Venerd́ 27 Novembre01:59:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: pioggia in arrivo, ma le temperature salgono, assaggio di inverno finito

Attualità Rimini | 16:27 - 30 Ottobre 2012 Rimini: pioggia in arrivo, ma le temperature salgono, assaggio di inverno finito

Allerta meteo, della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna, per vento e stato del mare a partire dalle 16 di domani - per 15 ore - fino alle 7 di giovedi mattina. Nel dettaglio la Protezione Civile regionale ha disposto l'attivazione di una fase di attenzione nelle pianure di Forlì-Ravenna e di Bologna e Ferrara. L'area più esposta della nuova fase di maltempo sarà la costa settentrionale.

La situazione del riminese

Dopo il primo asseggio di freddo invernale, da mercoledì correnti sciroccali più miti ma umide riporteranno piogge di debole e moderata intensità a partire dai rilievi. Sulle coste le temperature saranno comprese tra gli 8° di minima e i 13° di massima, nelle pianure interne tra i 6° e gli 11°, a 500 metri tra i 4° e i 9°. Giovedì mattina residue piogge di debole intensità e lieve aumento delle temperature (circa due gradi in più sia per le minime che per le massime). Venerdì e sabato cielo parzialmente nuvoloso e temperature in ascesa, su valori superiori alle medie del periodo.

Per saperne di più www.meteoromagna.com.