Venerd 19 Ottobre19:04:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Halloween party 'a pesca di emozioni' con i giovani di Misano

Sociale Misano Adriatico | 11:46 - 30 Ottobre 2012 Halloween party 'a pesca di emozioni' con i giovani di Misano

Mercoledì 31 ottobre i ragazzi del Centro Giovani del Progetto Adolescenti "Insieme a Pesca di Emozioni" composto da 12 ragazzi misanesi di età compresa tra i 14 e i 22 anni, parteciperanno all'Halloween Party organizzato da A. S. D. Esplora Rimini che si svolgerà in una discoteca riminese.

Il progetto ‘Insieme a Pesca di Emozioni’ è nato in forma sperimentale due anni fa dall’incontro tra gli assessorati alle Politiche Giovanili e Politiche Sociali assieme alla psicologa Maria Grazia Ronci e un gruppo di genitori ed è progressivamente cresciuto, confermandosi negli anni vista la sua importante funzione socio-educativa. Si tratta infatti, di un percorso educativo che intende favorire il potenziamento delle autonomie personali e sociali con interventi educativi mirati, rivolgendosi a ragazzi e ragazze con fragilità emotive e sociali. Assieme alla psicologa lavorano anche un’assistente sociale e due educatrici del Servizio civile volontario.

Tra le attività proposte: laboratorio di Informatica, laboratorio Euro, laboratori Creativi, Cineforum, Atelier Emozioni, Uscite. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00 prevalentemente presso il Centro Giovani.

Per  realizzare la serata l'Amministrazione Comunale si è mobilitata mettendo a disposizione 3 mezzi di trasporto per accompagnare i 12 ragazzi ed educatori in discoteca. “La serata – spiega la dottoressa Maria Grazia Ronci - rappresenta un modo per utilizzare il tempo libero come risorsa importante per i processi di socializzazione fra i giovani per promuoverne lo sviluppo e il benessere”.

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?