Lunedý 30 Novembre21:50:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Lega Pro: Rimini Venezia in diretta su Radio Bruno

Sport Rimini | 15:45 - 27 Ottobre 2012 Calcio Lega Pro: Rimini Venezia in diretta su Radio Bruno

Inizia un nuovo campionato per il Rimini, o forse è già iniziato al 96' della gara con il Casale. Quando i biancorossi si sono trovati sull'orlo del baratro, Morga ha avuto la forza e la determinazione di conquistare e trasformare il rigore del 2-2. Quella determinazione e rabbia che tutto il Rimini dovrà sfoderare da qui alla fine del campionato. Il tempo dei sogni e delle utopie, spesso più presunti che effettivamente pubblicizzati dalla dirigenza, è oramai finito: i biancorossi dovranno lottare e sudare per la salvezza, in un girone che si è dimostrato molto equilibrato, come dimostra lo stesso stentato avvio del Venezia. I lagunari, dopo l'esordio vincente con la Valle D'Aosta, hanno racimolato 3 punti in 5 partite, perdendo con Castiglione e Renate (rivelazioni di inizio stagione), pareggiando con Santarcangelo, Casale e Monza. La svolta potrebbe essere la vittoria nell'anticipo con la Pro Patria, a cui sono seguiti i tre punti casalinghi con il Mantova, in verità arrivati con un rigore discusso oltre al novantesimo.

Il Rimini troverà comunque al Neri una squadra temibile, con giocatori di categoria superiore: il portiere scuola Inter Moreau, ex Varese, il terzino destro Cabeccia, ex Spal, il regista Princivalli, ex bandiera della Triestina, oltre al bomber Denis Godeas, che domenica ha lasciato però il posto a Michele Marconi, promessa del vivaio atalantino ancora incompiuta. Mister D'Angelo dovrebbe confermare il 3-5-1-1 delle ultime due gare, con Valeriani a supporto di Morga, Gasperoni e Baldazzi sulle fasce, Spighi più accentrato. L'infortunio di Vignati rilancia Andrea Brighi nell'undici titolare: con l'imperativo di dover schierare più Under e giovani possibili, l'ex Casale slitta ad ogni modo tra i panchinari. A rischio Baldazzi: non è da escludere l'impiego di Ferrari.

Probabili formazioni

Rimini (3-5-1-1): Scotti - A.Brighi Rosini Vittori - Gasperoni Spighi Mar.Brighi Maita Baldazzi (Ferrari) - Valeriani - Morga.
In panchina: Semprini, Palazzi, Ferrari (Baldazzi), Onescu, Maio, Marras, Zanigni.
Allenatore: D'Angelo.

Venezia (4-3-1-2): Moreau - Cabeccia Dascoli D'Elia Bertolucci - Taddei Princivalli Maracchi - Lauria - Franchini Marconi.
In panchina: Cecchinato, Scardala, Campagna, Migliorini, Tonelli (Battaglia), D'Appolonia, Godeas.
Allenatore: Zanin.

Arbitro: Tardino di Milano.

La radiocronaca della partita sarà trasmessa in esclusiva su Radio Bruno rete di Rimini dalle 14.20.


FOTO Roberto Blanco per Propatriaclubs.com