Mercoledý 02 Dicembre06:44:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'Cena tra amici' al cinema Tiberio di Rimini

Spettacoli Rimini | 11:53 - 24 Ottobre 2012 'Cena tra amici' al cinema Tiberio di Rimini

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), la prima ed unica monosala cinematografica digitale nel centro storico di Rimini, giovedì 25 ottobre Notorius Rimini Cineclub propone il divertente Cena tra amici di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, spassoso “gioco al massacro” verbale, tratto da una commedia teatrale di grande successo in Francia ed interpretato da Patrick Bruel, Valérie Benguigui, François Fabian, Charles Berling e Guillaume De Tonquede.

Vincent, agente immobiliare quarantenne si reca a cena dalla sorella Elizabeth e dal cognato Pierre (entrambi docenti). È stato invitato anche Claude che è un orchestrale. In attesa della ritardataria moglie Anne, Vincent si trova al centro dell'attenzione. I due infatti stanno per avere un bambino. Tutto procede per il meglio sino a quando si tocca un argomento che dà il via a una serie di situazioni problematiche: il nome scelto per il nascituro.

Inserendosi nella tradizione del teatro boulevardier di qualità Cena tra amici costruisce tutto attorno a un nucleo centrale e, come accadeva a Francis Veber per il riuscito La cena dei cretini, aDelaporte e De la Patelliére hanno il controllo assoluto dei tempi comici. La loro è un'opera prima per quanto riguarda il cinema ma il testo è stato scritto a quattro mani e il cast (con l'eccezione di Charles Berling che sostituisce Jean Michel Dupuis) è quello della messa in scena teatrale (hit al box office) di Bernard Murat.