Domenica 29 Novembre02:51:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video, "Carte del cielo e della terra": la mostra di Angelici al museo di Rimini

Eventi Rimini | 09:40 - 20 Ottobre 2012

Carte del cielo e della terra” è il nome della mostra dell'artista Walter Angelici che da domenica 21 ottobre fino al 2 dicembre, sarà allestita nelle sale del Museo della città di Rimini.  In questa esposizione l’artista anconetano incontra e ‘traduce’ alcuni temi da l’Ecclesiaste attraverso una sequenza grafica molto suggestiva. Quaranta i quadri realizza ad hoc cercando - come scrive Roberto Cresti nel catalogo della mostra - “la realtà nella pittura, senza scrupolo di mimesi”

.

L’approdo di Angelici all’antico testo scritto in ebraico, la cui redazione avvenne nel IV o III secolo a.C. ad opera di un autore ignoto che scrive per bocca del Re Salomone, è avvenuto per naturale avvicinamento a soggetti e temi che già erano nel registro espressivo dell’artista.

La mostra "Carte del cielo e della terra" è a cura di Rita Maria Astolfi Oliva che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha raccontato la sua personale  battaglia, iniziata nel 2010, per portare quest'esposizione nel museo riminese.  L’Assessore alla Cultura Massimo Pullini ha precisato che dopo questa esposizione di

Angelici seguiranno altre mostre. In particolare è in cantiere un progetto legato alle opere su carta, una biennale sul disegno dove saranno coinvolti gli spazi pubblici

e privati della città.

In attesa si inaugurerà domenica 21 ottobre, alle 17, al Museo della Città di Rimini  la mostra di Walter Angelici.

Ingresso libero orario: 8,30-13/16-19 domenica e festivi 10-12,30/ 15-19 Lunedì chiuso / Info: 0541 793851/704414; musei@comune.rimini.it.