Sabato 05 Dicembre22:49:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: Rimini Street Food, continua il viaggio della piada a ritmo di rock

Turismo Rimini | 16:53 - 18 Ottobre 2012

Prosegue il viaggio del gusto della piada a ritmo di rock con Rimini Street Food, il progetto nato quest’estate con la rivista musicale Rolling Stone e Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini’ di strada disseminati dal mare alle colline. Un viaggio che racconta la cultura di un territorio attraverso l’autenticità delle persone e delle loro storie. Un’occasione per scoprire luoghi non conosciuti dai turisti, ma dal grande fascino. Percorsi alternativi, che nascondono meraviglie, da fare in moto o in bicicletta con una mappa che segnala i tanti artigiani che in questa terra lavorano creando nelle loro botteghe prodotti d’eccellenza.
Ed è sempre lei la regina indiscussa della Riviera: la piada in tutte le sue forme, il prodotto che più di ogni altro racconta la magia della Romagna. Attorno alla piada e ai suoi mille condimenti ruotano le esperienze culinarie on the road vissute e raccontate anche dalla voce di artisti che lo scorso settembre si sono riuniti a Campovolo per il concerto Italia loves Emilia, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Al loro fianco è sbarcato anche lo staff di Rimini Street Food che ha dato il proprio contributo di solidarietà al grande evento, allestendo un catering del backstage del concerto, così, da avere la possibilità di servire ai protagonisti della serata i sapori genuini di Rimini.
Una tappa d’eccezione del viaggio del gusto di Rimini Street Food, iniziato quest’estate, che ha prodotto una guida dei chioschi on the road di 260 mila copie con Rolling Stone e un’App da scaricare sugli smart phone.