Martedý 26 Maggio02:12:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Presentata lunedì mattina in conferenza stampa 'Riccione Estate Danza 2012'

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Ancona | 12:30 - 16 Luglio 2012 Presentata lunedì mattina in conferenza stampa 'Riccione Estate Danza 2012'

Un palcoscenico per le più importanti esperienze della danza. È questo l’obiettivo di Riccione Estate Danza, Stage internazionale di danza che si svolgerà dal 22 al 28 luglio presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. Non solo un evento, ma vero e proprio contenitore di idee.

La nota stampa:

Fitnesslandia compie 18 anni e si conferma la più grande convention d’Europa dedicata al wellness. La XVIII edizione, organizzata da Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione di Costa Hotels che si occupa della logistica dell’ospitalità, conferma Riccione, nello splendido Palazzo dei Congressi, la struttura più consona e prestigiosa per un evento di grande spessore internazionale. Dal 19 al 22 luglio la mission è quella di abbinare una settimana di vacanza o il weekend lungo alla passione per lo sport e la forma fisica, alla scoperta di numerose e innovative metodologie di allenamento proposte dai migliori docenti del pianeta.

All’evento parteciperanno, come tutti gli anni, centinaia di giovani, dai venti ai trent’anni, provenienti dalle varie regioni della penisola e dalle nazioni limitrofe (particolarmente interessante quest’anno la partecipazione di una nutrita schiera di appassionati provenienti dalla Russia e dalla Svezia). L’edizione 2012 di Fitnesslandia comincia con una prima fase riservata agli stages, da giovedì 19 a domenica 22 luglio sono a disposizione quattro aree che rappresentano differenti opportunità di formazione e aggiornamenti: la Spring Hall dedicata alle divertenti lezioni con lo Step “molleggiato”, la sala aerodance, quella body&mind ed un’ultima sala dedicata alle attività Strikezone con Enrico Olivieri, Walkexercise con Nazza Marongiu e Spiderap con Rudy Alexander.

In calendario le divertenti lezioni di Spring Energie proposte dai presenter provenienti da tutto il mondo: gli spagnoli Joan Altisen e Claudio Melamed; i francesi Remy Huleux, Lionel Lacolas, Morgan Moreau; i brasiliani Jairo Junior e Ary Marques; il bulgaro Anton Todorov, il russo Mikhail Afus e lo svizzero Fabian Khun e gli importanti riferimenti del panorama nazionale Martino Raguso, Ivan Robustelli, Loredana Caporicci, Andrea Mori, Gabriele Zampetti, Lorenzo Sommo.

Per chi ama allenarsi e bruciare calorie a ritmo di musica consigliamo le lezioni aerodance e l’entusiasmante Zumba con Tiziana & Sabrina mentre nel programma “Body & Mind” vengono proposti i più innovativi metodi di allenamento capaci di migliorare la coordinazione mente e corpo dell’individuo come fit yoga, power yoga, yoga pilates, pilates per la danza, postural, mezieres, evo fit ed olistic workout con i docenti Giuseppe Orizzonte, Luca Perini, Lorenzo Sommo, Jairo Junior e Laura Cristina e Cristiano Lollo.

Dopo il successo della presentazione ufficiale a Rimini Wellness 2012 ogni giorno a Fitnesslandia è possibile partecipare alle lezioni di XTEMPO; il rivoluzionario sistema di allenamento ideato da Joan Altisen che sta conquistando gli allievi delle palestre di tutt’Italia ma non solo.

A completare la proposta di Fitnesslandia c'è la fase ludica, un calendario ricco di appuntamenti forniti dalla località Riccione e dai sui splendidi locali, discoteche, concerti, spettacoli e le esclusive feste targate Cruisin’: venerdì 20 luglio il Water Disco Party presso il suggestivo Perle d’Acqua Park di Riccione (viale Tornino, 16) e sabato 21 luglio il Cruisin’ Boat Party.

Al microfono di Glauco Valentini, il curatore dell’evento Ennio Tricomi presidente 'Cruisin'.

ASCOLTA L'AUDIO