Il lunedi di Cartoon Club dedicato al Gruppo Alcuni

NULL

NULL

La XXVIII edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del  Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp Acli Rimini, in  collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione  Emilia-Romagna presenta lunedì 16 luglio a piazzale Fellini (ore 21,  ingresso libero) una serata dedicata alle produzioni del prestigioso  Gruppo Alcuni: mattatori della serata sono naturalmente i personaggi  preferiti dai bambini di ogni età: i Cuccioli! Il gruppo formato dai  teneri Olly, Cilindro, Diva, Pio, Portatile e Senzanome vanta quattro  serie televisive, trasmesse più volte sui canali Rai, e una quinta  serie in arrivo quest'autunno. Oltre naturalmente al lungometraggio  Cuccioli – Il codice di Marco Polo (2010), il cui sequel Senzanome  nel Paese del Vento è già in fase di preproduzione. Alle storie dello  scatenato team di animaletti seguiranno episodi da altre serie di  successo degli studios trevigiani: Eppur si muove, Leonardo,  Slash://, Eppur si muove – Galileo e Symo & Rose.

Da non dimenticare inoltre le serate del 20, 22 e 23 luglio, sempre  in Piazzale Fellini alle 21:00, con la possibilità di vedere in  anteprima alcuni episodi dalla quinta serie dei Cuccioli che sarà  trasmessa in autunno su Rai 2.

Gruppo Alcuni, fondato da Francesco e Sergio Manfio nel 1973, è una  delle realtà produttive più vitali e innovative nel mondo  dell’animazione. Comprende uno studio di produzione di cartoni  animati, un gruppo che si occupa di produrre trasmissioni televisive  e uno che gestisce la programmazione di un teatro. I filoni  d’intervento nel settore della produzione di serie animate spaziano  dall’animazione tradizionale in 2D, all’integrazione di animazione e  live action, all’utilizzo anche del 3D. Ad oggi le produzioni in  animazione di Gruppo Alcuni sono vendute in più di 50 paesi nel mondo.

In caso di maltempo le proiezioni si effettuano al Teatro Ermete  Novelli.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading