Marted́ 26 Maggio02:40:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ville di Gusto: questo week-end una Riccione da gustare

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 15:28 - 11 Luglio 2012 Ville di Gusto: questo week-end una Riccione da gustare

Un week-end, quello di Riccione, davvero di "gusto": un vero e proprio viaggio tra i sapori e la tradizione enogastronomica della Regione Emilia Romagna, dal 13 al 15 luglio. I migliori produttori dell’Emilia Romagna attendono tutti gli amanti della buona cucina e del buon bere a Villa Mussolini, a partire dalle ore 18.00.

Fino alla mezzanotte, questa splendida location, residenza storica sul Lungomare della Libertà, sarà palcoscenico di questo goloso appuntamento, nonché punto di partenza per scoprire il fascino e le risorse delle colline malatestiane. Il pubblico sarà accolto nel giardino della villa, un salotto a cielo aperto a due passi dal mare, dove luci, suoni e sapori si uniranno alla magia delle sere d’estate.

All’iniziativa saranno invitate a partecipare le aziende della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna. In questo meraviglioso scenario del gusto i visitatori avranno la possibilità di incontrare e conoscere i produttori per scoprire i segreti delle eccellenze di questa regione che ha fatto dell’enogastronomia il suo biglietto da visita nel mondo.

Ville di Gusto sarà un vero trionfo di sapori: dal Parmigiano Reggiano all’ Aceto Balsamico tradizionale di Modena, passando per i salumi tipici emiliani fino ai prodotti delle colline malatestiane, dai mieli ai formaggi all’extravergine di oliva DOP dei colli riminesi. Attraverso l’acquisto del calice degustazione, sarà possibile scoprire le migliori etichette della Regione direttamente dalle cantine presenti.

L’appuntamento gourmand di Villa Mussolini diventa inoltre l’ occasione per scoprire il territorio grazie alle offerte di Costa Hotels & Food Hotels Riccione. Un nuovo modo di concepire l’ospitalità in Romagna, dove visite guidate, degustazioni e tour faranno di questo week end un’esperienza tutta da gustare.

Nelle tre serate musica e djset accompagneranno il pubblico in questo viaggio goloso. Nella serata di sabato 14 luglio evento speciale direttamente sulla terrazza di Villa Mussolini dal titolo: “Opera Sangiovesiana in degustazione…… da bere, da mordere e da leccare” a cura di Daniele Marziali de “Il Piccolo Forno Marziali “ e lo chef Fabrizio Mantovani.

 
Intervista a Silvia Montanari, organizzatrice dell'evento di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO