Martedý 26 Maggio01:17:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Anche quest'anno a Novafeltria, l'Estate è in salute

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Novafeltria | 10:34 - 12 Luglio 2012 Anche quest'anno a Novafeltria, l'Estate è in salute

Partirà giovedì 12 luglio a Novafeltria la tredicesima edizione di "E… State in salute", evento all’insegna di tutto ciò che può aiutare la persona a vivere più serenamente ed in armonia, a livello personale e sociale. Si parlerà di alimentazione sana,  sport, estetica,  cura di sé,  medicina naturale, arte e artigianato, ma non solo. Come ha sottolineato l’assessore alle attivita' produttive della Provincia di Rimini, Juri Magrini, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è anche un’occasione per esaltare le potenzialità dell’entroterra e dei prodotti locali.

Per quattro giovedì, fino al 2 agosto, previste alle 18.30 le "conferenze/aperitivi del benessere", tenute da medici e professionisti del settore, dedicate alla naturopatia, alla osteopatia, alla floriterapia e alla alimentazione naturale. Inoltre, sarà presente in Piazza Roma, “l'oasi del benessere”, un’area relax dove professionisti di tecniche manipolatorie e di rilassamento illustreranno e faranno provare al grande pubblico: shiatsu, aura-soma, riflessologia plantare e cristalloterapia. Inoltre, la rassegna di danze orientali curata dalle migliori insegnanti e danzatrici della zona e le perfomance di arti marziali. Per i più piccini il trucca musetti, pittura sul viso con colori naturali.

All’insegna dell’alimentazione sana e della eco-sostenibilità lo spazio dedicato alle nuove forme di produzione e di acquisto dei prodotti, in collaborazione con numerosi  agricoltori che venderanno direttamente al pubblico i propri prodotti, anche biologici.

Non mancheranno varie dimostrazioni e mini lezioni di  sport, grazie alla collaborazione con Uisp di Rimini, Acrobatic Frisbee Team, gruppo Arcieri del Montefeltro, Scuola di Danza Edgard Degas, Pro Fighting Novafeltria & Old School Team De Martino e tanti spettacoli.

Infine, si segnala che durante la manifestazione sarà possibile degustare le specialità del territorio presso i ristoranti del centro storico od il punto ristoro Agriturismo Palazzo Cerella, mentre presso la Chiesa di Santa Marina si terrà una esposizione e vendita di oggetti e manufatti di Paesi del mondo a cura dell'Associazione Nawras. 

Si inizia giovedì 12 luglio in p.zza Vittorio Emanuele con il coro gospel Intercity Gospel Train Orchestra.

Il programma completo è consultabile sul sito www.estateinsalute.it.

Al microfono di Elisa Drudi:
- Florido Venturi, coordinatore del progetto
- Juri Magrini, assessore alle attivita' produttive della Provincia di Rimini.


ASCOLTA L'AUDIO