Martedì 09 Agosto19:50:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parte 'Eductour': giornalisti tedeschi nel riminese

Turismo Rimini | 12:39 - 20 Giugno 2012 Parte 'Eductour': giornalisti tedeschi nel riminese

Le ricche proposte di turismo sportivo, le mille opportunità di wellness unite alle originali proposte delle spiagge del benessere. Sono i contenuti dell' educational tour 'Riviera in movimento' promosso, da domani a domenica, da Apt Servizi che interesserà la provincia di Rimini e che vede coinvolti quattro giornalisti tedeschi.
I reporter scrivono per importanti quotidiani nazionali ('Die Welt', 270mila copie) e per autorevoli quotidiani regionali 'Ruhr Nachrichten' di Dortmund (300mila copie); 'Darmstaedter Echo' di Darmastadt (100mila copie); 'Maerkische Oderzeitung' della zona di Francoforte (325mila copie).
Il tour - brevi spostamenti saranno effettuati in sella a bici elettriche messe a disposizione dalla ditta Ubisol - inizierà nel pomeriggio di domani a Rimini con una passeggiata di Nordic Walking sulla spiaggia guidata da un istruttore della Scuola Adriatica Nordic Walking e una lezione di aquagym presso lo stabilimento. L'attività sportiva proseguirà, venerdì mattina, con attività di Paddling-Surf al Vela Club Marano e una lezione di Beach Tennis. Dopo il pranzo sulla spiaggia del Marano l'educational proseguirà nel pomeriggio con attività legate al programma delle Spiagge del Benessere, con una lezione di Pilates al bagno 76 di Rimini.
Sabato il gruppo di reporter effettuerà, in mattinata, una sessione di trattamenti rilassanti su una barca attraccata alla Darsena di Rimini con operatori specializzati. In serata è prevista una cena in un'osteria tipica del centro storico di Santarcangelo di Romagna e, il giorno successivo, si svolgerà una visita guidata alla città prima del ritorno dei giornalisti in Germania.

< Articolo precedente Articolo successivo >