Venerdý 01 Luglio09:01:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Allegromosso sbarca a Bellaria

Spettacoli Bellaria Igea Marina | 07:34 - 16 Maggio 2012 Allegromosso sbarca a Bellaria

Seimila giovani musicisti di tutta Europa, un concerto ogni mezz’ora, in tutto 400 appuntamenti con la musica in 25 località. Questi alcuni numeri dell’undicesima edizione dell’European youth music festival, intitolato quest’anno “Allegromosso”, che si terrà in Emilia Romagna dal 17 al 19 maggio prossimi.
I musicisti, tutti tra i 12 e i 25 anni, si incontreranno per proporre in due giornate concerti in città, borghi storici e marinari della costa ed entroterra tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. A mostrare il proprio talento saranno gli studenti delle scuole di musica aderenti all’Emu, l’European music school union, che raggruppa 26 associazioni nazionali e rappresenta oltre 4 milioni di ragazzi europei. I gruppi musicali partecipanti saranno 220, tra grandi orchestre di musica sinfonica, orchestre da camera, piccoli ensemble, gruppi jazz, pop rock, traditional, folk, danza, bande e cori.
Anche la città di Bellaria Igea Marina ospiterà questa importante iniziativa. Infatti nelle giornate del 18 e 19 maggio la nostra località sarà letteralmente invasa da giovani musicisti che si esibiranno in due location centrali e nevralgiche per il loro posizionamento e l’importanza storica, la Torre Saracena e Piazza Matteotti.
Le esibizioni sono previste venerdì 18 maggio dalle ore 16.00 alle ore 23.00 per entrambe le location, e sabato 19 maggio dalle ore 11.00 alle ore 16.30, anche in questo caso stessi orari per le due location.
Nelle due postazioni si altereranno, ogni 30 minuti, musicisti provenienti da vari paesi: tra gli altri, Slovacchia, Svizzera, Svezia, Belgio, Austria, Spagna, Germania, Francia, Finlandia, Lussemburgo, Far Oer, Norvegia.
Dai piccoli ensembles alle bande tradizionali, in un mix perfetto di musica e spettacolo, il tutto accompagnato dal sapore internazionale di un evento che aprirà in maniera eccezionale l’estate 2012.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}