Sabato 22 Febbraio22:41:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Non solo Star Trek ma anche Star Wars e Italcon alla Sticcon di Bellaria

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Bellaria Igea Marina | 12:26 - 08 Maggio 2012 Non solo Star Trek ma anche Star Wars e Italcon alla Sticcon di Bellaria

Un evento nell’evento, tre convention in una, ospiti internazionali, due saghe mitiche (Star Trek e Star Wars) si uniscono alla più longeva convention italiana (Italcon) di fantascienza.
Manca poco al tradizionale appuntamento con la fantascienza di maggio che promette di trasformare Bellaria Igea Marina nel punto di contatto di molteplici universi:
ITALCON: la storica convention letteraria che da 38 anni è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza letta e scritta.
YAVINCON: Star Wars sbarca a Bellaria e lo fa in grande stile. La nona edizione della convention non e’ solo il mondo di George Lucas ma anche Harry Potter e fantasy in generale.
Questi due grandi eventi entrano a far parte della STICCON, la più grande convention italiana di appassionati della serie tv nata dalla fantasia di Gene Roddenberry.
Ai già annunciati ospiti d’onore
GATES MC FADDEN: l’interprete del Dr. Beverly Crusher in Star Trek The Next Generation. E’ attrice, regista, coreografa. Ha collaborato anche con Jim Henson.
GARRETT WANG: noto per aver partecipato a Star Trek Voyager nel ruolo di Harry Kim
DAVID GERROLD: Scrittore, autore, sceneggiatore pluripremiato. Ha lavorato molto in ambito “trek” scrivendo, tra l’altro, uno degli episodi più divertenti della Serie Classica “Animaletti pericolosi”
altri si sono aggiunti
ALFREDO CASTELLI autore, sceneggiatore e fumettista è l'ideatore di Martin Mystere, che quest'anno celebra i 30 anni di vita. Ha sceneggiato anche Ken Parker, Mr No e Zagor.
MASSIMO FOSCHI: attore e doppiatore ha una lunghissima e prestigiosa carriera che l’ha portato sui palcoscenici di tutta Italia. Ha doppiato tra gli altri William Holden, Burt Lancaster, Max von Sydow, Kirk Douglas e molti altri. Sua e’ la voce di “Dart Fener” (l’originale Darth Vader) nella prima Trilogia Classica di Star Wars/Guerre Stellari.
oltre ai gia’ confermati
RICHARD ARNOLD, PAUL DI FILIPPO, ALESSANDRO GOTTARDO, ROBERTO VACCA, LUIGI COZZI, RENATO PESTRINIERO, GIANNI MONTANARI, PAOLO GULISANO, PAOLO ATTIVISSIMO, LUIGI PIZZIMENTI, SANDRO BARDELLI, RICCARDO CLAUDI, MADDALENA DUCI, GIUSEPPE GALLETTA, LUCIA MAGNELLI, VIVIANA NEGRI.
Durante le giornate si susseguiranno senza sosta momenti ludici, proiezioni in anteprima ed esclusiva. Molte le scenografie e le ricostruzioni, che permetteranno ai partecipanti di immergersi completamente nelle atmosfere di Star Trek e Star Wars. Nei sotterranei del Centro Congressi verranno ricostruiti gli interni di un’astronave pronta ad affrontare i Borg. In sala giochi ci sarà la possibilità di giocare a tutti i giochi da tavolo, di ruolo e di comitato possibili. In sala Klinzha lezioni per l’uso della Bat’leth, la micidiale arma klingon. Ma anche battaglie con spade laser, sfide e trivial. E poi mostre di fantamodellismo, poster ed immagini per tuffarsi nella fantascienza e nel gioco e tanto altro. Tutto ispirato ai “mondi” ospiti della STICCON.
Imperdibile sabato sera la colorata e divertente sfilata dei costumi. Una vera e propria festa della fantasia che vede sempre un gran numero di partecipanti sfoggiare abbigliamenti provenienti, davvero, da un altro pianeta. Sempre sabato sera si svolgerà l’assegnazione del PREMIO ITALIA.
Per maggiori informazioni sticcon@stic.it
Il programma e’ disponibile all’indirizzo
http://www.stic.it/eventi/STICCON/Programma/Programma_STICCON-ITALCON-YAVINCON_2012.pdf

intervista alla vicepresidentessa dello STIC, Gabriella Cordone

nella foto di Fausto Branchi: una riproduzione del teletrasporto

ASCOLTA L'AUDIO