Sabato 22 Febbraio22:52:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva RiminiWellness a Rimini Fiera

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 11:27 - 09 Maggio 2012 Arriva RiminiWellness a Rimini Fiera

L’energia di RIMINIWELLNESS riprende corpo. Giovedì, a Rimini Fiera, via alla kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini: attese oltre 200mila persone nei 14 padiglioni e su tutto il territorio.
Ad inaugurare la settima edizione di RIMINIWELLNESS un trio d’eccezione: la bellissima showgirl Cristina Chiabotto, Miss Italia nel 2004, sarà affiancata da due icone dello sport come Stefania Belmondo (prima donna italiana a vincere un’Olimpiade, con lo sci di fondo) e Stefano Baldini (oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene).
Il taglio del nastro, alle ore 11 in hall sud, sarà affidato al sindaco di Rimini Andrea Gnassi alla presenza del’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Maurizio Melucci, del Generale Antonio De Vita, Comandante Militare Esercito Emilia-Romagna e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
A seguire il convegno su Benessere e Sport “Guadagnare salute” cui interverranno Michele Barbone, giunta nazionale CONI; Franco Bertoli, delegato nazionale e presidente CONI Modena; Carlo Bottari, Preside della Facoltà di Scienze Motorie Università di Bologna; Giampaolo Duregon, Presidente ANIF-Euro Wellness; Giorgio Borgognoni, Assosport. Moderatore dell’incontro Rodolfo Ziberna, Coordinamento Tecnico Sport della Conferenza delle Regioni.
Impressionanti i numeri della manifestazione che raduna 400 aziende tra dirette e rappresentate e che propone anche THERMALIA, il Salone del Turismo Termale, frutto della collaborazione con Federterme, l’associazione confindustriale di settore, e RIABILItec, la sezione interamente dedicata alle Scienze e alla tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria, alla sua terza edizione. Inoltre PlayOutdoor, area riservata alle attività all’aperto organizzata con Assosport ed Esercito Italiano e Rimini Steel, la nuova sezione interamente dedicata al connubio tra palestra e arti marziali.
In fiera 42 Palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 6 walking, 16 fitness, 4 Spinning, 1 Rowing, 2 Yoga), 14 padiglioni espositivi pari a 96.000 metri quadrati occupati indoor e 66.000 outdoor), 9.000 mq dedicati agli sport olimpici, più di 500 Presenter da tutto il mondo, più di 1.500 ore di lezione in 4 giorni, 70 Convegni e incontri di studio.
L’evento ospiterà le più importanti aziende del comparto e manterrà le sue sei anime distintive (Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, Wellness Food, Water Wellness e Contract Design) così come il collaudato format composto dall’area WPRO, studiata per il pubblico professionale e degli operatori, e da quella WFUN, per tutti gli appassionati, in un mix di eventi, masterclass, corsi, dimostrazioni e molto altro ancora.

in audio l'ufficio stampa di Rimini Fiera, Marco Forcellini

ASCOLTA L'AUDIO