Domenica 23 Febbraio00:37:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

XIX edizione della Fiera Mercato Verde a Pennabilli

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Pennabilli | 10:12 - 04 Maggio 2012 XIX edizione della Fiera Mercato Verde a Pennabilli

Domenica prossima torna a Pennabilli la Fiera Mercato Verde, Fiera delle Piante ornamentali, da frutto e da fiore, prodotti naturali, artigianato, attrezzatura agricole e da giardinaggio.
Il colpo d’occhio appena si giunge nel centro storico è sempre emozionante, migliaia di fiori colorati, piccole e grandi piante, profumi che si mescolano nell’aria.
Anche solo per una passeggiata accanto a questo spettacolo esuberante, merita una visita a Pennabilli in questa magica giornata.
La bella stagione è appena arrivata e come da tradizione torna l’appuntamento più importante della Valmarecchia con i fiori, piante ornamentali e da frutto, erbe officinali e attrezzature da giardino.
Fin dal primo mattino le vie e le piazze saranno trasformate in uno stupendo parco impreziosito da ogni specie di pianta  e di fiori. Mille i profumi ed i colori portati dai numerosi vivaisti marchigiani e romagnoli. Sarà possibile acquistare piante ornamentali e da frutto, rose antiche, bonsai, piante grasse ed erbe officinali, perlagoni a foglia profumata e ogni altra varietà che potrà soddisfare anche i gusti dei più esigenti amanti del giardinaggio e degli orti.
Non mancheranno le attrezzature e gli arredi per gli esterni e tutti i prodotti tipici locali della nostra generosa terra quali miele, funghi, formaggi e tartufi.
Il centro di aggregazione giovanile di Pennabilli allieterà i più piccoli con un laboratorio creativo.
Nell'anfiteatro di Piazza Garibaldi sarà allestita una eccezionale mostra di antiche attrezzature agricole.
Grazie al Gruppo Femminile Pennese sarà allestita “La Via delle Rose” una fantastica realizzazione che accompagnerà i visitatori attraverso i colori, i profumi, le musiche e le poesie dedicate al fiore più amato.
Un settore della Fiera sarà inoltre riservato ai migliori artigiani della Valmarecchia che proporranno il meglio dei loro manufatti.
Ingresso libero

Sentiamo il presidente della Pro-Loco Giuseppe Giannini

ASCOLTA L'AUDIO