Lunedì 03 Ottobre14:06:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Notte Rosa 2012: 'Il lato rosa della luna' dedicato a Tonino Guerra

Eventi Rimini | 16:11 - 31 Marzo 2012 La Notte Rosa 2012: 'Il lato rosa della luna' dedicato a Tonino Guerra

Presentata la Notte Rosa 2012 della Riviera di Rimini che si terrà nel weekend del 6 luglio da Cattolica a Bellaria Igea Marina. Intitolata 'The pink side of the moon'' (il lato rosa della luna), è dedicata allo scomparso Tonino Guerra che scrisse: "La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi".
Per il capodanno dell'estate compie dunque 7 anni e l'immagine 2012, scelta con un bando rivolto ai giovani creativi, è un'opera di una grafica riminese, Micol Montanari, classe '88, ed e' una rielaborazione di una celebre copertina del settimanale Epoca sullo sbarco lunare del 1969.
Come ogni anno, piazze, viali, lungomari, saranno invasi da colori, musiche, performances. A Riccione si replica un format consolidato e vincente, il venerdì sera con il Festival del Sole e il sabato il felice matrimonio con il team di Radio Deejay. Bellaria Igea-Marina ripropone la sua Notte Rosa dei Bambini. A Misano Adriatico il centro città sarà il protagonista della serata di venerdì, con il concerto di Arisa. Sulla spiaggia di Riminiterme l'ormai consolidato happening in attesa dell'alba con la musica d'autore.
A Rimini, si ripropone la formula di Aspettando La Notte Rosa, con eventi originali dal mare al centro storico, spettacoli teatrali e show multimediali, tra cui il concerto degli Incognito e di Jane Birkin, a cura di Percuotere la mente.
La sera di venerdì, cuore della Notte Rosa, l'appuntamento sul mare è con il concertone in Piazzale Fellini e, a mezzanotte, come da tradizione, tutti in spiaggia per lo spettacolo pirotecnico più bello, in contemporanea su tutta la costa, ad incorniciare la luna. A Cattolica si gioca in casa: aprirà la serata di venerdì Samuele Bersani, un evento nell' evento. Il cantautore cattolichino si esibisce per la prima volta nell'arena della sua città. Il programma completo è consultabile su www.lanotterosa.it.

< Articolo precedente Articolo successivo >