Sabato 30 Maggio15:57:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Simone Zanchini in concerto a Rimini

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 13:52 - 26 Marzo 2012 Simone Zanchini in concerto a Rimini

Martedì 27 marzo al Ristorantino Brodo di Giuggiole (Via Soardi, 11), nel centro storico di Rimini, il concerto in solo di Simone Zanchini, fisarmonicista noto a livello mondiale, originario dell'entroterra riminese.
Appena rientrato da una tourné europea, Zanchini ha appena concluso il suo nuovo lavoro My Accordion's Concept (Silta Records), un progetto costruito su improvvisazioni radicali per fisarmonica acustica e live electronics, tentativo coraggioso di sovvertire il comune codice espressivo attraverso il suo strumento, tra i più fortemente radicati nella musica cosidetta riconoscibile. Martedì sera si considera una presentazione ufficiosa del disco.

Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte… sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa. Diplomato con lode in fisarmonica classica al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, con il maestro Sergio Scappini. Strumentista eclettico, esercita un’intensa attività concertistica con gruppi di svariata estrazione musicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz, classica).

Il concerto è organizzato da JAR- JazzAroundRimini, il nuovo contenitore di idee e progetti creato da musicisti, suonatori e appassionati di jazz.

info e dettagli JAR:
https://www.facebook.com/pages/JAR-JazzAroundRimini/344559148917895?sk=wall


Per info e prenotazioni concerto: 0541 26778


Ascolta l'intervista a Simone Zanchini

ASCOLTA L'AUDIO