Martedì 06 Giugno14:57:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al via la bella stagione dell'Arboreto di Mondaino

Spettacoli Mondaino | 15:20 - 22 Marzo 2012

Quindicesimo anno di attività per l’Arboreto di Mondaino che per realizzare il programma di quest’anno si è ispirato alla bella stagione. Presentata ieri in Provincia a Rimini il lungo calendario, già iniziato i primi di marzo e che si concluderà a novembre,della “struttura” della Valconca. Il teatro, luogo  più unico che raro in Italia, permetterà alle scuole, compagnie e associazioni di ricercare, provare e produrre i propri progetti.
La bella stagione è intesa anche nella bellezza del Teatro Dimora, costruito nel 2004, che permetterà di proporre al suo pubblico un intensa programmazione.
“La nostra volontà è continuare a credere in questo progetto - ha sottolineato il Sindaco di Mondaino Fabio Forlani –  un progetto molto ambizioso, per il luogo che lo ospita, viste le forze del piccolo comune.” Una bella cartolina anche per la Provincia di Rimini.
A volte mi sembra impossibile – ha sottolineato il Direttore Artistico del Teatro Fabio Biondi -
ma Mondaino è salito alle cronache del teatro italiano non solo come una buona pratica ma anche come qualcosa d’innovativo nel panorama nazionale”. In questa festa per il quindicennale del teatro al via, infine, il progetto per la costruzione di una biblioteca pubblica. Il teatro raccoglierà i fondi,per la realizzazione della struttura, dagli artisti e  dal pubblico di Mondaino.
Info: www.arboreto.org

< Articolo precedente Articolo successivo >