Venerdý 30 Settembre19:26:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: parte secondo lotto di lavori alla scuola Einaudi

Scuola Novafeltria | 14:01 - 19 Marzo 2012 Novafeltria: parte secondo lotto di lavori alla scuola Einaudi

Partirà dal 20 marzo il secondo lotto dei lavori di ampliamento dell'Istituto Luigi Einaudi di Novafeltria, finanziati interamente dalla Regione Emilia Romagna con un contributo di 900.000 euro. L'intervento prevede la realizzazione di 20 aule didattiche, 8 aule per attività integrative e uffici, un atrio e servizi igienici.

L’esecuzione dei lavori comporterà un appesantimento del traffico nell’area circostante il cantiere, rendendo necessarie modifiche temporanee della circolazione stradale: per migliorare le condizioni di sicurezza sarà limitato l’accesso in Via dello Sport nella fascia oraria coincidente con le lezioni scolastiche. Anche la fruibilità di una parte del parco marecchia subirà conseguentemente modifiche. Infatti dalle 7:30 e le 14:00 dei giorni feriali il tratto del parco compreso tra l’Istituto “Einaudi” e la via Battelli sara’ destinato alla circolazione dei veicoli degli autorizzati, con senso unico di marcia, direzione consentita scuola-via Battelli.

Questa la motivazione alla base dell’ordinanza (n. 50 del 16.3.2012) che il Comune di Novafeltria ha dovuto emettere per la regolamentazione circolatoria provvisoria, valida per il periodo necessario all’esecuzione dei lavori (dal 20 marzo 2012 al 30 marzo 2013 e con esclusione del periodo delle vacanze scolastiche estive); ordinanza consultabile all’albo pretorio online del Comune sul sito www.comune.novafeltria.rn.it.

< Articolo precedente Articolo successivo >