Martedė 29 Novembre06:42:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Riccione chiuse solo le scuole secondarie, aperte le altre

Scuola Riccione | 14:54 - 12 Febbraio 2012 A Riccione chiuse solo le scuole secondarie, aperte le altre

Il Sindaco Massimo Pironi ha disposto stamane, con propria ordinanza contingibile e urgente n. 21/2012, la sospensione dell’attività scolastica nelle scuole secondarie superiori di Riccione per la giornata di domani lunedì 13 febbraio.
Le scuole interessate dal provvedimento sono l'Istituto Professionale Alberghiero "Severo Savioli" e il Liceo Statale "Volta-Fellini".
Il provvedimento trae origine nella considerazione che il Polo scolastico superiore di Riccione è frequentato da ragazzi provenienti in larga misura anche dai comuni limitrofi, in cui le condizioni di trasporto sia pubblico che privato non sono né agevoli né sicure, e pertanto fonti di disagio e di possibile rischio per gli studenti e i loro famigliari.
Allo stato attuale, la sostanziale praticabilità della viabilità cittadina, nonostante le reiterate nevicate, non prefigura invece elementi di pericolo tale da giustificare un  nuovo provvedimento di chiusura delle scuole per l’infanzia e dell’obbligo, che saranno pertanto regolamente aperte.
Tutti gli automezzi antineve, autolame e autosalatori, e le squadre disponibili saranno al lavoro nel pomeriggio per garantire la praticabilità delle strade cittadine e delle aree di accesso alle scuole di ogni ordine e grado e agli edifici pubblici cittadini.
Le previsioni meteo disponibili al momento autorizzano un cauto ottimismo sull'attenuazione, nelle prossime ore, delle precipitazioni nevose e sull'allentamento graduale dell'emergenza dovuta al maltempo. "Con queste premesse - afferma il sindaco Massimo Pironi - si giustifica la scelta di mantenere aperti i servizi scolastici, per non penalizzare ulteriormente le famiglie e i genitori e favorire la ripresa delle normali attività lavorative."
A causa della chiusura degli uffici comunali, il provvedimento sindacale n.21/2012 sarà regolarmente pubblicato sul sito istituzionale del comune www.comune.riccione.rn.it a partire da domani 13 febbraio 2012.

< Articolo precedente Articolo successivo >