Marted 18 Dicembre14:50:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Torna Be-Wizard!, l'evento dedicato al web marketing, al Palas di Rimini il 16 e 17 marzo

Eventi Rimini | 12:38 - 26 Gennaio 2012 Torna Be-Wizard!, l'evento dedicato al web marketing, al Palas di Rimini il 16 e 17 marzo

Google ha recentemente lanciato anche in Italia Google Shopping, disponibile in UK e Germania già dal 2004: anche il nostro Paese è ora parte dell’elite di nazioni, in cui il commercio via Google si declina anche per vie virtuali, insieme ad Australia, Cina, Francia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Stati Uniti (dove fu lanciato ben otto anni fa). Una rivoluzione in termini di visibilità, promozione e vendita dei prodotti per le aziende italiane, che in pratica possono oggi sfruttare il popolare motore di ricerca per pubblicizzare quanto hanno da offrire al mercato globale. Altro risvolto interessante riguarda l’economia nazionale, considerato che la novità presuppone transazioni commerciali appoggiate direttamente sulle banche italiane. Il lancio di Google Shopping in Italia è avvenuto di recente, cinque mesi dopo che amazon.com è entrato nel mercato italiano con un sito in lingua italiana.



L’e-commerce sarà uno tra i temi affrontati nei due giorni dedicati al web marketing BE-Wizard!. L'evento è organizzato da TITANKA! Spa e da PROMOZIONE ALBERGHIERA con le partnership di ShinyStat e di Convention Bureau della Riviera di Rimini, e si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Rimini il 16 e 17 marzo, evento a cui interverranno relatori nazionali ed internazionali di grande esperienza.

Il Programma

La prima giornata (venerdì 16 marzo) vedrà protagonisti i big speakers sui temi caldi della rete, focalizzandosi in particolare sull’utilizzo dei social network come strumento di marketing e business, argomento centrale di questa 4° edizione: tra gli argomenti in calendario:
- i 10 elementi chiave per una strategia Social Media Marketing di successo;
- come  finanziare un'impresa con i social;
- quali progetti trasformano privati cittadini in aziende on line di successo;
- i gruppi di acquisto;
- come misurare il successo delle proprie strategia social;
- come misurare l’impatto dei social e come mantenere ed accrescere la brand reputation on line. 
A parlarne saranno relatori ed esperti internazionali, primo tra tutti l’australiano Jeff Bullas, guru del Social Media Marketing che collabora con importanti aziende australiane e multinazionali (Telstra, Optus, Vodafone, Ozemail) per aiutarle a migliorare la loro visibilità globale e il loro brand online tramite l’utilizzo di canali social e altre tecnologie web e mobile. Anche il suo seguitissimo blog JeffBullas.com è dedicato ai Social Media e all’Online Marketing, ed include suggerimenti su come usare Twitter, Blogging, Facebook, YouTube, LinkedIn e Search Engine Optimization (SEO) per aiutare le aziende ad  incrementare la propria visibilità online.
In programma, inoltre, l’intervento di Guy Clapperton, noto giornalista inglese specializzato in social media che cura rubriche dedicate a business e tecnologia su importanti testate fra cui il Guardian, il Sunday Telegraph, il Financial Times e l’Indipendent, e di Paolo Zanzottera, amministratore delegato di ShinyStat.

Più specialistico e mirato il secondo giorno (sabato 17 marzo), che vedrà la suddivisione dei partecipanti nelle tre sessioni business online, turismo e advanced.
In particolare in tema di e-commerce è atteso, tra gli altri, l’intervento di Giovanni Cappellotto: attualmente consulente di marketing e strategie di vendita online, prima di occuparsi di e-commerce ha lavorato per anni nella distribuzione off-line e nella costruzione di reti e progetti di vendita. Attualmente si occupa di assistenza a progetti internet, social media marketing, gestione e ottimizzazione di siti internet, comunicazione ed è uno dei consulenti specializzati in Ebay e Marketplace più noti in Italia. Ha recentemente pubblicato per Hoepli insieme a Daniele Vietri il libro: e-Commerce, progettare e realizzare un negozio online di successo. In seno a BE-Wizard! il suo intervento sarà mirato alla progettazione di un e-commerce di successo: i passi fondamentali da seguire, la regola aurea da non dimenticare e le strategie da coordinare.
Per la sessione Sessione Turismo, dedicata agli operatori del settore, i temi di approfondimento saranno invece focalizzati sull’utilizzo ottimizzato del Social Media Marketing, sui meccanismi per una gestione efficace della reputazione on line in TripAdvisor e in altri portali UGC e sulle migliori opportunità offerte dal web in ambito turistico;
Dedicata esclusivamente ai tecnici del settore, infine, la sessione "advanced" per le web agencies e i professionisti del web marketing.


L'evento nell'evento. Proseguono numerose le iscrizioni on line a Let Me BE-Wizard! ! il concorso dedicato alle migliaia di influencers del web,  neo categoria di una cultura digitale che fa opinione ed informazione, organizzato contestualmente all’evento (http://blog.be-wizard.com/). Gli iscritti provenienti da tutta Italia, per lo più uomini d’età compresa tra i 30 e i 35 anni, hanno già raccolto complessivamente oltre 1000 voti in circa un mese dall’inizio della competizione. Per votare o partecipare al contest con il proprio blog c’è tempo fino all’1 marzo.


www.be-wizard.com