Arriva ‘Maglia’ la nuova collezione di Valentina Del Bianco

NULL

NULL

Maglia è una capsule collection firmata dalla giovane designer riminese Valentina Del Bianco composta da quattro t-shirts. Un gioco creativo che ribalta il concetto del dresscode e dei codici imposti dalla moda, che ha conquistato i riferimenti italiani del fashion: Biffi, Milano – Sugar, Arezzo – Raspini, Firenze – Compagnia Unica, Genova – VeLa Shop, Cagliari sono tra i nomi top che avranno la sua collezione in negozio per la primavera.

Quattro le stampe serigrafiche che, con apparente banalità, lanciano acute provocazioni, attraverso le quali la Del Bianco crea un progetto di comunicazione ironico e stimolante, smontando e ricomponendo in modo originale e creativo i caratteri della moda:
– Maglia da Buttare, riflessione ironica su quando un capo di abbigliamento sia o meno da buttare;
– Maglia da stare in casa, che smonta le regole di stile in base al contesto;
– Maglia del pigiama, riscatto estetico di un capo che nasce per non essere mostrato;
– Maglia alla rovescio, che s’indossa double face e che rappresenta un enigma irrisolvibile con la doppia stampa che rende impossibile definirne il dritto e il rovescio.
La collezione è prodotta totalmente in Italia: ogni singolo dettaglio (il collo slabbrato, il tessuto logoro, gli orli imprecisi) rappresenta un’accurata ricerca di stile e qualità.
Maglia sarà esposta dal 25 al 27 febbraio al White Donna, all’interno del White Show, la vetrina internazionale della moda contemporary, rampa di lancio per le nuove generazioni di stilisti, designer e artisti, nel salone di via Tortona 27 e via Tortona 54 a Milano.
Tra gli altri Maglia ha conquistato anche l’attore e Vj Paolo Ruffini.


In basso una foto della designer Valentina Del Bianco

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading