Mercoledė 05 Ottobre03:43:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Capodanno piu'lungo del mondo di Rimini: successo per spettacolo Delitti Rock

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 17:01 - 10 Gennaio 2012 Capodanno piu'lungo del mondo di Rimini: successo per spettacolo Delitti Rock

Grande successo per lo spettacolo "Delitti Rock" il Famigerato club J27  che è andato in scena domenica 8 gennaio al Teatro degli Atti di Rimini. Con questo ultimo spettacolo chiude ufficialmente il calendario degli eventi legati al Capodanno più lungo del mondo.  Ascolta intervista al regista dell'opera Otello Cenci di Made Officina Creativa al microfono di Simona Angela Gallo

Trama:
Un racconto teatrale e musicale, tratto dall'omonimo libro di Ezio Guaitamacchi, che in scena veste i panni di un eccentrico giornalista, come lui : Ralph J. Gleason.
Immaginate di avere la possibilità, come fece Dante, di entrare a dare una sbirciatina nell'aldilà. Di incontrare e scoprire vizi e virtu' di personaggi famosi, in questo caso del mondo del Rock, che sono morti in circostanze a dir poco misteriose...
Ralph J. Gleason ci accompagna in questo “Paradiso del Rock” rivelando le sue indagini sugli intrecci, i sospetti e le scoperte dei casi, spesso irrisolti, del famigerato “Club J27”. Ovvero Jimi (Hendrix), Janis(Joplin), Jim (Morrison) e Jones (Brian): tutti morti a 27 anni, tutti con una J nel nome o cognome, tutti all'apice della loro carriera di rockstars, nell'arco di due anni esatti, in quella che fu l'epopea Hippy del “Peace & Love” .
Non mancano le sorprese, come l'arrivo inatteso di un nuovo membro del Club che sembrava ormai blindato: Una nuova cantante, anche lei morta a 27 anni, a causa di eccessi e mal di vivere, anche lei con una J nel nome. Si tratta di Amy Jade Winehouse, recentemente e tragicamente scomparsa.
Ai racconti intessuti da Ezio-Ralph, si alternano le interpretazioni, di alcuni dei brani più famosi della storia del rock, eseguiti al piano e voce da Laura Fedele e da Janis Joplin: Brunella Boschetti, detta BB.
Ezio Guaitamacchi, dal canto suo, non si limita a dialogare ed essere l'autore dei testi e del soggetto, bensì suona  4 chitarre acustiche con altrettante accordature diverse.
Delitti Rock è stato anche un programma televisivo in onda su RAI2 in seconda serata, che si è concluso con l'ultima puntata di mercoledì 23 novembre su Amy Winehouse.

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >