Mercoled 07 Dicembre09:22:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley B2 femminile: inizia con una sconfitta il 2012 dell'Italia in Miniatura

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Rimini | 10:30 - 09 Gennaio 2012 Volley B2 femminile: inizia con una sconfitta il 2012 dell'Italia in Miniatura

Il 2012 è iniziato con un altro spirito per Italia in Miniatura Rimini. Contro il Fabriano in trasferta, si è sfiorata la vittoria ed è finita con un 3 a 2 che muove la classifica e che suona diversamente dalle altre sconfitte patite finora.
Con Carlo Festa all'esordio in panchina dopo le dimissioni di Biselli, la squadra di Rimini si presenta a Cerreto d'Esi, in un bellissimo palasport vicino a Fabriano, con tanta voglia di fare bene. Le prime battute di gioco dimostrano che un cambio di mentalità c'è stato, perchè non era mai accaduto, soprattutto in trasferta, che il gioco fosse condotto con autorità dalle nostre giocatrici.
i primi due set si chiudono a favore di Italia in Miniatura con parziali di tutto rispetto 17/25 e 18/25 e tutto sembra presagire per una succulenta vittoria. E' la prima volta che Italia in Miniatura parte così forte e vince due set a mani basse in trasferta. Anche il terzo set parte bene ma ora Fabriano prende le misure e la partita non sembra più così scontata. Un bel testa a testa fino alla conclusione che vede purtroppo le nostre perdere a 23. Il quarto è un poco la fotocopia del precedente dove è mancato veramente un soffio. Rimini conduceva piuttosto nettamente fino a metà set, ma improvvisamente, forse la stanchezza, il gioco si è fatto pesante e poco lucido. gli attacchi si sono smorzati, le ricezioni imprecise e sono subentrati gli errori, il finale a 20 non la dice tutta su quanto siano state vicino alla vittoria. Il tie break, breve e combattuto come ogni spareggio è finito a 12 con le nostre veramente stanche. Si torna a casa con un punto che è un'iniezione di fiducia per il proseguo e tutto lo staff si impegnerà ancor più per la prossima partita casalinga del 15 gennaio al Flaminio contro Jesi.

http://www.sgvolleyrimini.com/page_Notizie_Spec.asp?Id=160

Al microfono di Elisa Drudi, Carlo Festa allenatore Sg Volley Rimini - Italia in Miniatura

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >