Venerd́ 06 Dicembre15:12:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oltre 10mila persone per il capodanno di Riccione con Vergassola e Bollani

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 09:11 - 01 Gennaio 2012 Oltre 10mila persone per il capodanno di Riccione con Vergassola e Bollani

"E' stato uno spettacolo unico e magnifico": questo il commento del sindaco Pironi al termine dei festeggiamenti del capodanno riccionese, che lo hanno visto protagonista in prima persona, in uno sketch comico con Dario Vergassola. Sono state 10mila le persone che hanno partecipato al grande evento, che ha avuto come protagonisti Stefano Bollani, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, Vergassola e il  "The Quartetto Euphoria" e David Riondino. Il momento clou è stato naturalmente l'arrivo della mezzanotte, con uno spettacolo pirotecnico ad introdurre il nuovo anno.

Come a Rimini c'era molta attesa per analizzare i dati relativi alle prenotazioni alberghiere. Il presidente di Promhotels Cesare Ciavatta è parso soddisfatto: "Vincente la scelta degli alberghi che hanno optato per il pacchetto all inclusive con due/tre notti, il cenone e le animazioni", ha spiegato; "Una spesa maggiore per noi, ma i clienti hanno riempito le strutture che la proponevano". Sarebbero invece negativi i dari relativi ai più economici "Bed & Breakfast" che avrebbero pagato la concorrenza delle strutture analoghe di Miramare e Bellaria.

Concorda con l'analisi il direttore del Consorzio Costa Hotels, Bruno Bernabei: "Attendiamo i numeri definitivi, ma Riccione sicuramente non piange". A detta di Bernabei, la formula del successo si è composta di due  elementi: qualità dell'offerta e diversificazione del prodotto turistico".

Ascolta le interviste al sindaco di Riccione Massimo Pironi e a David Riondino al microfono di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO