Mercoled 16 Ottobre22:03:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mc Hip Hop Contest: il gotha della Urban Culture ritorna a Riccione

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 14:13 - 22 Dicembre 2011 Mc Hip Hop Contest: il gotha della Urban Culture ritorna a Riccione

Per il quarto anno consecutivo Riccione diventa la capitale della Urban Culture e ospiterà  l'Mc Hip Hop Contest, in programma al Palazzo dello Sport dal 5 all’8 gennaio 2012.
L'evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop, un autentico ed autorevole laboratorio, un vera "factory" teatrale, un crogiolo di culture e di colori, festeggia il suo diciassettesimo compleanno.
L’MC è un punto di riferimento per la formazione degli street dancers italiani, è uno sguardo sulle tendenze internazionali, è il luogo nel quale avvengono i cambiamenti e si determina l’evoluzione dell’hip hop, senza dimenticare i capisaldi della sua storia. Ma mai come in questo anno, particolarmente significativo per il nostro paese e per il mondo intero, l’MC vuole essere uno spazio sociale di libertà di espressione e di confronto per le giovani generazioni e per tutti coloro che desiderano essere i fautori di un cambiamento sociale improntato sulla cultura, sulla consapevolezza e sulla responsabilità. Migliaia tra ballerini, coreografi e insegnanti da tutto il mondo animeranno a suon di hip-hop quella che è, per antonomasia, l'"officina del divertimento e dell'avanguardia" in una cinque giorni di convention, stage, contest, concerti all'insegna dell'urban culture. Un evento unico e innovativo che nuovamente propone la diretta streaming.
Il Palazzo dello Sport di Riccione “Playhall” verrà ufficialmente inaugurato dall'MC, lo spettacolo della danza. L’organizzazione mette a disposizione un servizio navetta gratuito che dal centro di Riccione permetterà di raggiungere il Palazzo dello Sport , durante tutti i giorni della manifestazione. Se lo scorso anno in occasione dell'MC Riccione ha registrato circa 1500 presenze giornaliere, quest'anno le previsioni sono quantomeno di ripetersi, dato il dato dei parteciparnti.

Capitolo a parte per la serata di sabato 7 gennaio quando sul palco i primi ad esibirsi saranno i finalisti del nuovo concorso nazionale Urban Music Contest organizzato da Cruisin’ e B-BoyzRadio, a seguire la performance dei Gossip Killer e il concerto dell’atteso rapper Frankie HI-NRG MC. Sulla scena da oltre 20 anni, Frankie HI-NRG ha all'attivo 5 album e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti come Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA.

La manifestazione, organizzata da Idea s.r.l in collaborazione con Cruisin’, con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione del consorzio Costa Hotels, conferma così la sua formula vincente: quattro giorni dedicati all’urban culture, convention, stage, contest, concerti e one night con i migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama nazionale e internazionale e si arricchisce di tante iniziative dedicate alla musica, alla fotografia e all’arte nel suo complesso.


Intervista a Ennio Tricomi, organizzatore dell'evento (Cruisin' Idea srl Modena) e all'Assessore al turismo del comune di Riccione Simone Gobbi di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO