Venerd́ 30 Settembre17:34:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley B2 femminile: sconfitta in casa per l'Italia in Miniatura

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Rimini | 10:12 - 19 Dicembre 2011 Volley B2 femminile: sconfitta in casa per l'Italia in Miniatura

Rimini: Regala un bello spettacolo Italia in Miniatura RN in questa ultima partita del 2011. Il primo set inizia sotto tono per la quadra di casa che, nonostante il gioco ordinato, subisce soprattutto gli attacchi di banda di Pierantoni, e nonostante la difesa esemplare di L'Vova il punteggio al primo time out tecnico vede V. 2000 Portrecanati in vantaggio per 8-3. Reagisce bene la formazione di un assente Biselli, ma la difesa delle ospiti non permette di concludere i numerosi attacchi che si susseguono. Sempre in vantaggio Portorecanati al secondo time out tecnico per 16-9, deve metterci molto impegno per finalizzare visto che da entrambe le parti del campo la seconda linea è ben piazzata e reattiva. Nonostante buone rigiocate il set si chiude con attacco in primo tempo della Composto.
Il secondo set regala forti emozioni. Il set vede partire Montironi in regia per Italia in Miniatura al posto di Gambuti e subito il gioco si fa prende il via in maniera positivamente inaspettata. L'Vova ingrana la marcia e inizia finalmente a far sentire il peso dell'attacco, si gioca punto a punto con azioni lunghissime e spettacolari con difese impensabili da parte di entrambe le formazioni. Il primo time out tecnico vede questa volta la squadra di casa in vantaggio per 8-6, ma subito viene ripresa e inizia nuovamente lo scambio di azioni che vedono un perfetto equilibrio fino al 14 pari, quando Sampaolesi e Pierantoni mettono a segno sia in attacco che con il muro del 16° punto e al secondo time out tecnico Portorecanti conduce di 2 lunghezze. Il gioco riprende bene, ma la caratura delle avversarie non lascia più scampo il set si chiude 18/25.
Il terzo parziali riprende con la stessa intensità di gioco, Italia in Miniatura si porta in vantaggio con buoni primi tempi di Pironi e Leggio segna l'8° punto lasciando le avversarie a 6. Di nuovo il gioco si intensifica e V.2000 Portorecanati aggancia proprio sull'8 pari grazie ancora a Composto dal centro, che supera di +3 e a fatica la squadra dell'allenatrice Fusco arriva al secondo time out tecnico in vantaggio per 16-14. L'esperienza e la indiscussa superiorità tecnica della squadra ospite non permette alle ragazze guidate dal vice allenatore Bianchini di reagire adeguatamente, tanto che il set si chiude con un punteggio netto di 25-17, ma questa volta il numeroso pubblico ha sicuramente goduto di uno spettacolo del massimo rispetto.

La riscossa di Italia in Miniatura riparte da qui e sabato 07 gennaio 2012 si inaugura l'anno nuovo in trasferta contro pallavolo Fabriano AN, a prima di ritornare in palestra, si ricorda l'appuntamento di giovedì mattina nella splendida cornice del Molo22 – Darsena di Rimini, la società SG Volley Rimini presenterà il calendario 2012, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza per sostenere la Fondazione Rizzato e la sua casa orfanotrofio in Kenia.
Rinnoviamo dunque l'invito a partecipare alla conferenza stampa di giovedì 22 dicembre 2011 ore 11, durante la quale sarà possibile incontrare parte del team Italia in Miniatura RN serie B2.

http://www.sgvolleyrimini.com/index.asp

Al microfono di Elisa Drudi, Marcello Guerra (Direzione Generale SG Volley Rimini)

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >