Domenica 02 Ottobre06:15:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A San Marino si beve responsabilmente

Attualità Repubblica San Marino | 10:31 - 23 Novembre 2011 A San Marino si beve responsabilmente

Martedì scorso si è svolto il primo incontro del progetto "BeviAMO, l'amore del gusto"  organizzato dall'Associazione il Rosso e il Nero di San Marino .
L'obiettivo e' di sensibilizzare la popolazione sull'uso ed abuso dell'acool, attraverso la partecipazione di esperti nella prevenzione e nella promozione della salute.
Nella prima parte della serata, il Maresciallo della Gendarmeria Gabriele Gatti, ha esposto la situazione sammarinese, dando una fotografia della situazione della popolazione giovanile sottolineando il positivo cambiamento che il continuo e capillare lavoro sul territorio ha permesso. Ma proprio per questo è emersa l'importanza del lavoro preventivo e in particolare della promozione della salute anche attraverso una coscienza e una conoscenza delle bevande alcoliche, dei loro effetti e del loro significato storico-sociale.
Nella seconda parte della serata il sommelie Paul Andolina ha accompagnato i partecipanti in una cosciente degustazione di tre vini prodotti nel nostro territorio.

< Articolo precedente Articolo successivo >