Domenica 02 Ottobre07:04:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Mularoni in visita a Vienna e Praga

Attualità Repubblica San Marino | 10:30 - 23 Novembre 2011 La Mularoni in visita a Vienna e Praga

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, sarà domani a Vienna per partecipare, su invito della Presidenza lituana, all’890ª Riunione del Consiglio Permanente dell’OSCE, Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, di cui San Marino è fra i Paesi fondatori.
Il Segretario di Stato Mularoni interverrà alla riunione con un discorso nel quale ripercorrerà l’impegno sammarinese nell’ambito dell’Organizzazione e parlerà dell'importanza dell’azione che l'OSCE svolge fra l’altro nella prevenzione dei conflitti, al fine di garantire la sicurezza e la cooperazione in tutto il continente europeo. La partecipazione della Mularoni, che è accompagnata dall’Ambasciatore di San Marino presso l’OSCE, Fausta Simona Morganti, fa seguito a una intensa attività della Repubblica nell’ambito dell’Organizzazione ed alla visita compiuta a San Marino in qualità di Oratore Ufficiale da Marc Perrin de Brichambaut, allora Segretario Generale dell’OSCE, il 1° aprile scorso. Alla riunione del Consiglio Permanente farà seguito, nella seconda settimana di dicembre, la Riunione della Ministeriale dell’OSCE a Vilnius, in Lituania.
Gli impegni internazionali del Segretario di Stato per gli Affari Esteri proseguiranno venerdì prossimo con una visita ufficiale nella Repubblica Ceca, su invito del Ministro degli Esteri, Schwarzenberg. La Mularoni sarà a Praga accompagnata dall’Ambasciatore sammarinese nella Repubblica Ceca, Pietro Giacomini, ove l’attende un intenso programma. Oltre all’incontro di lavoro con il collega Ministro degli Esteri Schwarzenberg, sono in agenda la firma dell’Accordo per lo scambio di informazioni fiscali fra i due Paesi, un incontro con il Vice Ministro delle Finanze, Ladislav Mincic, un incontro con il Parlamento ceco e un evento alla Charles University.

< Articolo precedente Articolo successivo >