Lunedý 06 Aprile16:03:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cena di Rimini Autismo in onore di Marco Simoncelli

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Ancona | 13:59 - 18 Novembre 2011 Cena di Rimini Autismo in onore di Marco Simoncelli

Quest’anno l’evento sarà dedicato alla memoria di un importante amico dell’associazione: Marco Simoncelli. Alla serata sono stati inviatati anche i genitori del pilota corianese che, generosamente, hanno voluto devolvere alla Onlus parte del ricavato delle donazioni in memoria del figlio, deceduto in gara sul circuito di Sepang.

Anche gli incassi della cena serviranno al sostegno dei progetti per persone con autismo in programma a Villa Del Bianco di Misano Adriatico, sede in cui l’associazione già da 2 anni coordina attività di grande qualità a favore di persone con autismo realizzando un centro di eccellenza sul nostro territorio.

Sin dalla sua fondazione, inoltre, Rimini Autismo supporta con le sue raccolte fondi le attività del Centro Autismo di Rimini collaborando alla realizzazione di progetti e fornendo materiali volti ad aumentare la qualità diagnostica del centro stesso.

La cena si svolgeràsabato 3 ottobre alle ore 20.30  presso la tensostruttura di via Minghetti a Riccione, location che lo scorso anno si è rivelata ideale per accogliere gli oltre 400 partecipanti.

Il prelibato menù di pesce, che quest’anno sarà composto da piatti della tradizione romagnola, verrà servito ai tavoli da camerieri di eccezione come il presidente della Provincia, Stefano Vitali e l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Mario Galasso, nonché da un folto gruppo di volontari che come sempre sono molto vicini alla associazione riminese.

La serata sarà anche l’occasione per compiere un interessante viaggio nel mondo dell’autismo con filmati e testimonianze che permetteranno di afferrare meglio le caratteristiche di questa sindrome su cui ancora molto si deve scoprire.

La partecipazione deve essere confermata con prenotazione nominale che si può effettuare telefonicamente ai numeri 3346053423 oppure via mail a: info@riminiautismo.it.
Il costo della cena sarà di 30€ e i bambini minori di 8 anni non pagano.

Enrico Fantaguzzi presidente di Rimini Autismo al microfono di Riccardo Giannini.

ASCOLTA L'AUDIO