Domenica 05 Aprile20:21:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, le iniziative per la Giornata contro la violenza alle donne

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 14:13 - 09 Novembre 2011 Rimini, le iniziative per la Giornata contro la violenza alle donne

Partiranno sabato 12 novembre alle ore 15.00 con lo spettacolo "Miriam Maria all'improvviso...Donna" nella sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana 64, le iniziative organizzate in merito  al 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne. Il Tavolo contro la Violenza alle donne, composto dai Comuni del territorio di Rimini, Ausl, numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale, e per la prima volta anche alcuni ordini professionali, ha creato un ricco calendario di appuntamenti proposti su tutto il territorio della Provincia di Rimini fino al termine di novembre.

Due saranno gli eventi principali. Il 25 novembre in Piazza Cavour verrà inaugurata la mostra "Immagini sul femminicidio" organizzata dalla Provincia di Rimini, l'associazione Rompi il Silenzio, il Coordinamento Donne Rimini e la Rete Antiviolenza provinciale. La mostra sarà accompagnata dalla presentazione della Campagna Fiocco Bianco "Uomini, con le Donne contro la violenza", che vede impegnati in primo piano anche numerosi comuni della Provincia di Rimini, in favore della sensibilizzazione sulla tematica della violenza alle donne.

Il secondo evento sarà domenica 27 presso la sede della Provincia in via Dario Campana dove vi sarà un'asta di alcune opere della mostra presente dallo scorso 2 novembre all'interno dello stesso stabile. Oltre ai quadri che compongono la mostra vi sarà la possibilità di vincere all'asta anche altri oggetti e pacchetti speciali, offerti da privati e imprese locali. Tutto il ricavato andrà a favore del fondo per la prosecuzione del progetto e della casa Artemisia, luogo di accoglienza per donne che hanno subito violenza gestito dall'associazione Rompi il Silenzio. Al termine dell'asta vi sarà anche un buffet preparato dai partecipanti, esclusivamente uomini, al laboratorio pratico di cucina "Io...Scommetto che ci riesco" promosso dalla Provincia e in collaborazione con il Cescot di Rimini.


Servizio di Elisa Drudi; in audio Paola Gualano dell'Associazione Rompi il Silenzio.

ASCOLTA L'AUDIO