Sabato 22 Febbraio23:38:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano: torna Expo' Elettronica

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Morciano | 15:24 - 02 Novembre 2011 Morciano: torna Expo' Elettronica

Sabato 5 e domenica 6 novembre Expo Elettronica torna in provincia di Rimini, nel rinnovato complesso Morciano Fiere di Morciano di Romagna. Per tutti i visitatori un ritorno più che mai gradito perché Morciano Fiere ha raddoppiato la propria superficie espositiva, passando da 2000 a 4000 mq che saranno completamente occupati da un centinaio di espositori di informatica, elettronica, telefonia, complementi, accessori e surplus.

Fra migliaia di pezzi esposti, il pubblico più esperto saprà scegliere il PC, il notebook, l’accessorio, il componente che lunghe ricerche in internet avevano fatto trovare agli antipodi e con un prezzo, trasporto incluso, improponibile.  Un nuovo settore su cui si sta concentrando l’attenzione è quello dei nostalgici dei primi videogame, a caccia di vecchi giochi e consolle magari da collegare al super moderno televisore di casa, così come non tramonta, almeno in Italia, la passione per i cellulari. Ad Expo Elettronica un trionfo di cover, accessori, batterie nuove e cellulari surplus ancora in ottimo stato.

La fiera è anche un’ottima occasione, con prezzi imbattibili, per i cosiddetti materiali di consumo: cd, dvd, toner, cartucce per stampanti, carte per stampe fotografica e altri supporti e gadget ‘cheap and funny’. Sempre più ricca l’offerta di smartphone e tablet di provenienza asiatica e con sistema operativo open source Android.  Se da un lato questi device non hanno lo stesso appeal dei prodotti Apple, bisogna riconoscere che hanno un prezzo decisamente inferiore e sono perfettamente integrati con la piattaforma di Google, leader nel settore del Cloud Computing, la vera e propria novità in ambito software di questi ultimi anni.

Completano l’offerta merceologica il settore hobbistica e fai da te: utensili, materiali, minuteria e prodotti elettrico/elettronici per la casa, dalle lampadine a basso consumo ai piccoli elettrodomestici indispensabili.

In audio Claudia Lugli di Blu Nautilus

ASCOLTA L'AUDIO