Domenica 17 Novembre20:16:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Banda Citta' di Rimini e il Coro Galli al Novelli

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 15:24 - 27 Ottobre 2011 La Banda Citta' di Rimini e il Coro Galli al Novelli

La Banda Giovanile di Rimini si presenta alla città con il concerto in programma sabato 29 ottobre al Teatro Ermete Novelli di Rimini, dalle ore 16: un'occasione per ascoltare il repertorio della neonata formazione che proporrà un ampio panorama musicale, da Bach a Miles Davis, da Mozart a Chick Corea e altre celebri composizioni dai repertori per banda, classici, jazz e pop sotto la direzione del prof. Massimiliano  Rocchetta.
La costituzione della Banda Giovanile di Rimini è un importante tassello che si aggiunge all’attività della Banda “Città di Rimini”, decisa più che mai a contrastare la crisi che stinge il paese e che ha messo in ginocchio tutto il settore artistico e culturale. La reazione è nel segno di una rinnovata e ancora più intensa attività cittadina, con concerti, seminari, corsi di formazione ed eventi speciali, per mantenere sempre più vicino il rapporto dei cittadini con queste importanti ed essenziali istituzioni musicali, segno tangibile della ricchezza di una città che non può essere in alcun modo dispersa.
Per questo la cittadinanza è invitata sia al concerto pomeridiano delle 16 ed anche all’evento serale (ore 21, Teatro Ermete Novelli) per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia con la Banda “Città di Rimini” e il Coro “A.Galli”. Nel corso della serata verranno eseguiti brani tratti da “Aroldo”, “Macbeth”, “Ernani” e “Nabucco” di Verdi, accanto a celebre composizioni patriottiche e canzoni popolari come “Addio mia bella addio”, “O’ surdato innamorato”, “La bandiera dei tre colori”, “Inno di Garibaldi”, “La leggenda del Piave” e l’Inno di Mameli. I brani saranno introdotti dallo storico Alessandro Agnoletti.
La serata è ad ingresso con offerta libera per sostenere le attività della Banda Giovanile, della Banda “Città di Rimini” e del Coro “A.Galli”.

.
Clicca "Ascolta" per seguire l'intervento di Manuel Cilio, Presidende della Banda Città di Rimini.

ASCOLTA L'AUDIO