Domenica 26 Settembre03:09:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gualtieri protagonista al Museo di Talamello

Cultura Talamello | 07:29 - 12 Ottobre 2011 Gualtieri protagonista al Museo di Talamello

Un invito a trascorrere in maniera piacevole e diversa le domeniche d’autunno, avvolti nell’affascinante atmosfera delle opere del M° Fernando Gualtieri, arriva da Talamello e in particolare dal Museo che raccoglie le tele del pittore italo-francese.
Dal 16 ottobre, si apre infatti a Talamello, la rassegna “Le Domeniche d'Autunno”  al  Museo Gualtieri “Lo Splendore del Reale”, quattro appuntamenti sul tema  Amore ed Erotismo  raccontati in musica e parole. 
Alle ore 16.00 di domenica 16 ottobre, “Come Fiamma: Eros in Note e in Versi”: atmosfere di chitarre e voce recitante, con Antonella Severini (voce recitante) e le musiche originali del duo LAB: Emiliano Battistini-chitarra acustica, Nicola Matteini-chitarra classica. Sandro Grassia: light designer.
Domenica 23 Ottobre, sarà la volta de “L'Amore nelle Novelle del Boccaccio” illustrate dalla prof.ssa Anna Bertuccioli, mente il 30 ottobre “Poesia erotica d'Autore” : quello che la scuola non vi ha mai insegnato e non vi insegnerà mai, con Mauro Baroni “don Balosa”. Chiuderà la rassegna il 27 novembre, “Mon Amant de Saint Jean”, brani d'amore tratti dalla musica popolare eseguiti da gli “aMantici roMantici”( all’organetto Susanna Bartolucci, Carmelita De Pasquale, Duccio Antognozzi ),  diretti dal M°. “Pepe” Giampiero Medri: M.° “Pepe” Medri (organetto, bandoneon, lama sonora).
Per informazioni tel. 0541 922893, dal mercoledì alla domenica

< Articolo precedente Articolo successivo >