Domenica 19 Settembre07:59:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La sostenibilita' ambientale entra in classe

Scuola Montefiore Conca | 12:01 - 19 Settembre 2011 La sostenibilita' ambientale entra in classe

Quest’anno al rientro in classe, tutti gli alunni della scuola elementare di Montefiore Conca sono stati accolti con un simpatico e utile omaggio. Un kit della sostenibilità che il Sindaco Vallì Cipriani, in collaborazione con Hera, ha voluto far trovare su ogni banco di scuola, proprio in occasione della riapertura dell’anno scolastico 2011-2012.
Hera ha infatti messo a disposizione materiali e gadget per illustrare, anche ai più piccoli, come rispettare l’ambiente che ci circonda e per diffondere l’adozione di corrette norme comportamentali all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente e delle risorse.
Nel kit gli alunni hanno trovato un fumetto, che in modo divertente spiega agli studenti, ma anche alle loro famiglie, l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti ed il recupero dei materiali. Nel kit anche un cappellino con lo slogan “Dire, Fare, Differenziare” e una innovativa confezione di matite colorate, ecosostenibile perché realizzata con carta riciclata e materiali di recupero.
Giochi ed informazioni utili per un’attenta gestione delle risorse e per ricordare, fin dai banchi di scuola, l’importanza di semplici gesti quotidiani  per la tutela dell’ambiente. 

< Articolo precedente Articolo successivo >