Domenica 26 Settembre01:40:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tuffi. Europei Master a Kiev: due bronzi per la PolCom Riccione

Sport Riccione | 07:26 - 16 Settembre 2011 Tuffi. Europei Master a Kiev: due bronzi per la PolCom Riccione

In settimana si è conclusa la XII edizione dei Campionati Europei Master di tuffi. Il Paese organizzatore era l'Ucraina, la città Kiev. "La location non ha favorito una grandissima partecipazione da parte di atleti provenienti da fuori Europa - spiega Stefano Balzi, tecnico della sezione Tuffi della PolCom e tuffatore Master - e questo ha indubbiamente agevolato i concorrenti presenti".
Della rappresentativa italiana facevano parte tre atleti della Polisportiva Comunale Riccione. Oltre allo stesso Balzi, anche Stefano Segalini e Marco Facchini. Con loro, a difendere l'azzurro, altri atleti della Dibiasi Roma, della Bergamo Nuoto e della Trieste Tuffi. I riccionesi hanno portato a casa due bronzi, tutti e due dalla piattaforma: Segalini fra gli M35 (con 145 punti) e Facchini fra gli M30 (con il buon punteggio di 169,70). Per Balzi, due quarti posti dal trampolino da uno e tre metri fra gli M35.

Un bilancio soddisfacente in preparazione ai mondiali riccionesi di giugno 2012, quando la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo sarà massiccia e la caccia alle medaglie molto più difficile.

< Articolo precedente Articolo successivo >