Domenica 26 Settembre01:44:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Hera. Oltre mezzo milione di euro investito nell'educazione ambientale

Attualità Rimini | 09:27 - 12 Settembre 2011 Hera. Oltre mezzo milione di euro investito nell'educazione ambientale

Inizia il nuovo anno scolastico e “La grande macchina del mondo”, il progetto di educazione ambientale che il Gruppo Hera propone alle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio servito, si rimette in moto e cresce. Saranno infatti 500 le ore di formazione in più messe a disposizione quest’anno rispetto alla passata edizione, che daranno la possibilità ad ulteriori 200 classi di partecipare alle attività.

L’azienda, infatti, investirà oltre 500.000 euro in questa ampia offerta didattica, interamente gratuita per le scuole, dalle materne alle secondarie di secondo grado. Si conferma così l’impegno del Gruppo a sostegno dell’istruzione e del sistema scolastico locale sulle 6 province in cui opera, con una proposta omogenea e unificata che comprende 24 percorsi didattici incentrati sui temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.

Con La grande macchina del  mondo Hera si pone l’obiettivo primario di stimolare nei più giovani la crescita di consapevolezza verso i temi ambientali e un’autentica cultura della sostenibilità, favorendo, così, uno sviluppo rispettoso dell’ambiente attraverso la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata, il risparmio idrico ed energetico, l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. 

Il progetto lo scorso anno ha coinvolto complessivamente oltre 51.000 studenti, per 2.200 classi e 5.500 ore di formazione. Visto il successo e il riscontro positivo, Hera intende quest'anno ampliare ulteriormente il proprio impegno: saranno infatti 6.000 le ore di formazione complessivamente messe a disposizione, con l'obiettivo di coinvolgere 2.400 classi. "Per noi - commenta Tomaso Tommasi di Vignano, presidente del Gruppo Hera - l'educazione ambientale rappresenta una garanzia per il futuro, un vantaggio competitivo e un impegno concreto. Per  questo continuiamo ad investire in questo settore, consapevoli dell'importanza del nostro contributo alla creazione di una coscienza ambientale costruttiva nei giovani".

Cresce ancora quindi l’offerta formativa di Hera.Prenotazioni su: www.gruppohera.it/scuole

< Articolo precedente Articolo successivo >