Domenica 26 Settembre02:21:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'Aspetti doganali e fiscali'. Convegno a Rimini

Attualità Rimini | 09:04 - 12 Settembre 2011 'Aspetti doganali e fiscali'. Convegno a Rimini

La Camera di Commercio Internazionale, il 16 settembre 2010 ha approvato l'ultima revisione degli Incoterms, l’insieme di regole per l'interpretazione delle principali condizioni commerciali di resa nella vendita internazionale di beni, con l'obiettivo di ridurre fraintendimenti e controversie.
Gli aspetti doganali e fiscali di questa materia saranno trattati nel seminario organizzato da Confindustria Rimini e da Agenzia delle Dogane - Ufficio delle Dogane di Rimini e che si terrà giovedì 15 settembre alle ore 14.45 presso la sede di Confindustria Rimini (Piazza Cavour 4-Sala A).
Nello specifico, g li Incoterms disciplinano in modo uniforme come e dove avviene la consegna della merce, la ripartizione delle spese relative al trasporto da un luogo ad un altro, la ripartizione degli oneri di sdoganamento delle merci.
Inoltre, le obbligazioni delle parti in un contratto di compravendita con riferimento alla consegna delle merci, quando e dove avviene il trasferimento, dal venditore al compratore, dei rischi e delle responsabilità di perdita o di danni della merce trasportata.
Dopo i saluti di apertura del Dott. Carmine Morana Direttore Reggente Agenzia delle Dogane di Rimini, interverranno: Avv. Claudio Perella Studio Legale Associato AS&T (Le nuove clausole contrattuali Incoterms), Dott. Errico Grassi Agenzia delle Dogane di Rimini (I nuovi Incoterms aspetti doganali), Dottor. Giampaolo Giuliani Confindustria Rimini (I nuovi Incoterms aspetti fiscali).

< Articolo precedente Articolo successivo >