Venerdì 19 Ottobre18:29:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Voci nei chiostri il Coro Malatesta da Verucchio

Spettacoli Verucchio | 09:27 - 22 Luglio 2011 A Voci nei chiostri il Coro Malatesta da Verucchio

La rassegna Voci nei Chiostri, promossa da Delegazione Provinciale dell’Associazione Emiliano Romagnola Cori, Centostazioni, Comune e Provincia di Rimini, prosegue sabato 23 luglio (ore 21.15, ingresso gratuito) con il Coro Malatesta da Verucchio diretto dal maestro Dante Canducci, al Chiostro della Chiesa delle Grazie.
Il coro Polifonico ‘Malatesta da Verucchio’ nasce nel 1987. Opera attraverso le proprie iniziative artistico-didattiche, con esperti professionisti in attività di formazione atte ad incentivare la pratica e la tecnica musicale. Promuove il canto polifonico, stimolando la ricerca, il recupero e la valorizzazione delle composizioni e dei repertori di tradizione popolare regionali; favorisce la circuitazione delle tradizioni in altre regioni avvalendosi di un organico di 30 elemeti e della collaborazione di esperti docenti di musica e canto. Tante le occasioni il cui coro ha partecipato, in prestigiosi appuntamenti nazionali ed internazionali su tematiche musicali diverse, in oltre 250 concerti, e come graditi ospiti, in vari programmi televisivi regionali e nazionali. Da diversi anni il coro è diretto dal Maestro Dante Canducci, docente di pianoforte al conservatorio ‘G.Rossini’ di Pesaro.
La Rassegna Voci nei Chiostri è artisticamente coordinata da Andrea Angelini, Direttore del Coro Carla Amori e Delegato provinciale AERCO. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito e in caso di maltempo saranno effettuati nei luoghi coperti attigui ai Chiostri (Chiesa delle Grazie, Sala del Giudizio del Museo, Portico coperto della Biblioteca Gambalunga).

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?