Luned́ 06 Aprile17:00:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Futurismo protagonista a Morciano

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Morciano di Romagna | 16:32 - 21 Luglio 2011 Futurismo protagonista a Morciano

La seconda edizione di FU.MO - “Futurismo Morcianese”, la manifestazione culturale dedicata al concittadino illustre Umberto Boccioni, nata un anno fa a Morciano di Romagna, è ormai alle porte...
Dal 29 al 31 luglio, dalle 18.30 in poi, un ‘look’ futurista caratterizzerà l’intero comune che svilupperà il tema della Velocità e della Musica con spettacoli che faranno trattenere il respiro, artisti di strada, esposizioni ‘en plein air’, live music e danza, negozi in salotto, sfilata di figuranti con acconciature e trucco futurista; ‘teatro aereo’, osterie e ristoranti con menù futuristi, Villaggio Fantasia ed espositori di artigianato artistico.
Tra le novità 2011 il ‘Grande salotto futurista’: conversazioni d’arte con esperti, docenti e critici d’arte insieme a ‘pieces’ di poesia, teatro e musica, una mostra dedicata alle macchine musicali e la partecipazione delle scuole con un progetto pluridisciplinare.
L’Arena spettacoli, in Piazza Risorgimento, dove un presentatore futurista (alias Giovanni Ferma della Compagnia Fratelli di Taglia) avrà il compito di introdurre i numerosi e meravigliosi spettacoli che ogni sera faranno divertire il pubblico.
Il quartiere futurista ‘Materia’ che omaggia il pittore e scultore per eccellenza, Umberto Boccioni, si trasformerà nell’area ‘street urban’ con writers, appassionati delle due ruote, free style delle rampe.
Da non perdere la ‘sfilata’ con mezzi futuristi, che aprirà la manifestazione venerdì 29 luglio alle ore 20.30, a cui sono invitati tutti coloro che vorranno sfoggiare un look futurista oppure ‘sfrecciare’ a bordo di un bolide ‘fai da te’ (per partecipare: segreteria@morciano.it).
Un evento che ancora una volta coinvolge ben quattro assessorati: Attività Economiche, Cultura, Politiche Giovanili, Politiche Sociali che da diversi mesi dedicano tempo ed energie affinché questa manifestazione possa raccogliere il consenso di pubblico che merita ed entrare a pieno titolo nel cartellone eventi estivo della Provincia di Rimini.
Ancora una volta sarà tutto il paese ad essere coinvolto con vetrine a tema, negozi, bar, ristoranti, forni, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, parrucchiere ed estetiste che usciranno in strada dando vita a veri e propri salotti che qualificheranno le attività commerciali insieme ad espositori, rigorosamente selezionati, per divenire anche loro protagonisti della festa.
Ingresso libero
Info: http://www.morciano.it - Tel. 0541. 851921


Al microfono di Katia Galassi

Sonia Vico Direttore Artistico

Filippo Ghigi Assessore alla cultura

Evi Giannei Assessore alle attivita' economiche


ASCOLTA L'AUDIO