Luned́ 06 Aprile15:48:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sabato al castello di Meleto la Notte Noir

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Saludecio | 16:02 - 15 Luglio 2011 Sabato al castello di Meleto la Notte Noir

Sulle colline riminesi, nel territorio del Comune di Saludecio, si svolge ormai da alcuni anni un piccolo ma prezioso appuntamento dedicato alle atmosfere notturne. Si tratta di “NotteNoir”, ospite di quel grazioso gioiello che è il borgo di Meleto (frazione di Saludecio) e che quest’anno si svolgerà il 16 luglio (dalle 21.00 a mezzanotte).  NotteNoir è una piccola vetrina del genere “noir” ottocentesco nelle sue varie sfaccettature ed espressioni artistiche: dal cinema al teatro, dalle maschere d’autore ai giochi di fuoco e acrobazie fino alle narrazioni e sonorità d’ambiente. Saranno diversi gli artisti che il 16 luglio si succederanno nei suggestivi angoli in cui gli spettacoli prenderanno forma.

Acrobazie fitte di mistero e danze di fuoco saranno proposti dalla Cooperativa  Culturale Jesina in  scena con "Giallo sotto il tendone" e "Janpercussao81". Poi tutta da vedere e ascoltare la “macabra” performance teatrale di Roberto Caminiti e del suo gruppo che porteranno in vita l’opera di Maupassant.

Due mimi animeranno gli antri del teatrino mentre l’abile pianista e compositore Raffaele Mirabella, accompagnato da Gigliola Fronzoni,  farà da colonna sonora (originale e composta per l’occasione) al film "Destino", un muto di Fritz Lang.

Per finire l'Osservatorio Astonomico “N. Copernico” di Saludecio posizionerà nel campo del borgo un telescopio e proporrà un suggestivo percorso guidato tra le stelle.

Intervista di Katia Galassi a Gigliola Fronzoni, assessore alla cultura del comune di Saludecio.

ASCOLTA L'AUDIO
I vostri Commenti

Fausto - 17 luglio 2011 - 09:41 - Leggi Tutto

Magari potessi esserci!!

Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure