Luned́ 06 Aprile18:23:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione capitale del cinema: si chiude con Volo, De Luigi e Capotondi

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 10:24 - 07 Luglio 2011 Riccione capitale del cinema: si chiude con Volo, De Luigi e Capotondi

Riccione ha superato a pieni voti la prova 'Giornate Professionali di Cinema' che si sono chiuse ieri con le convention e le presentazioni di listini delle case di distribuzione BIM, Warner Bros Italia, 01 Distribution e Walt Disney. Successo per le anteprime "Harry Potter e i doni della morte - Parte II", "The eagle di Kevin MacDonald" e "Il giorno in più" di Massimo Venier, tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Volo, che ha assistito alla proiezione chiudendo ufficialmente la kermesse con una festa al Mosca Bianca.
Presenti ieri anche Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi per promuovere il loro ultimo lavoro in uscita, "La peggior settimana della mia vita".
'Un appuntamento che ha soddisfatto le aspettative anche grazie alla location -  afferma Lucio Berardi, Presidente del Palacongressi - una struttura che per esteticità e funzionalità rappresenta una marcia in più per il futuro turistico di Riccione, capace di contraddistinguere la figura della città e diventarne il suo biglietto da visita'. Nonostante sia stato un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori, l'indotto è stato notevole e si spera che nella prossima edizione sia possibile renderlo fruibile anche al pubblico, magari con appuntamenti mirati, 'e in questo senso stiamo coinvolgendo le amministrazioni della Provincia - conclude Berardi - che si sono dette disponibili nel supportare un avvenimento di tale portata, perchè Riccione non ha nulla da invidiare ad eventuali altre concorrenti'.
Le Giornate quindi hanno scoperto l'appeal con la Perla Verde: connubio destinato a ripetersi, e sembra che si possa fare.

Servizio e interviste a Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e Lucio Berardi, Presidente del Palacongressi di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO