Emanuela Piovano presenta Le stelle inquiete al Tiberio

NULL

NULL

Secondo appuntamento giovedì 23 giugno al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) per la rassegna Accadde domani, assaggi di cinema italiano e incontri con gli autori, organizzata da Notorius Rimini Cineclub, con il contributo della FICE Emilia Romagna ed il sostegno della Provincia di Rimini, Assessorato alla Cultura.
Emanuela Piovano introduce il suo film Le stelle inquiete, interpretato da Lara Guirao, Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini e Marc Perrone
Il film rievoca un episodio della breve ma intensa vita di Simone Weill, una delle più grandi pensatrici del Novecento. Mentre il mondo è avvolto dal buio della Seconda Guerra Mondiale, la filosofa trova un po’ di “luce del pensiero” in campagna, in una fattoria dove conosce il contadino Gustave con cui intreccia un forte legame.
Il film inizia alle ore 21, ingresso 6 euro (compreso calice di vino al termine del film). L’incontro con la regista si terrà al termine della proiezione, nella piazzetta antistante l’Osteria Angolo Divino.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading