Sabato 16 Ottobre12:29:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tiberio ritorna Accadde domani, incontri con il cinema italiano

Spettacoli Rimini | 11:16 - 13 Giugno 2011 Tiberio ritorna Accadde domani, incontri con il cinema italiano

Mercoledì 15 giugno ritorna al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) la rassegna Accadde domani, assaggi di cinema italiano e incontri con gli autori, organizzata da Notorius Rimini Cineclub, con il contributo della FICE Emilia Romagna ed il sostegno della Provincia di Rimini, Assessorato alla Cultura.
Il primo regista ad intervenire sarà Emidio Greco con la sua ultima opera Notizie degli scavi con Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini.  
Lo chiamano “il Professore” ma in realtà conduce una vita piccola e meschina sbrigando umili mansioni in una casa per appuntamenti. Le visite in ospedale alla Marchesa, un’ex prostituta che ha tentato il suicidio per una delusione d’amore, sembrano far trovare allo svagato e distratto protagonista nuove prospettive esistenziali. Tratto da un racconto di Franco Lucentini e diretto dall’autore de “L’invenzione di Morel” e “Una storia semplice” Segue giovedì 23 giugno l’incontro con Emanuela Piovano che introdurrà il film Le stelle inquiete dedicato alla figura della filosofa Simone Weill. Infine Giorgia Cecere presenterà martedì 28 giugno il suo lungometraggio d’esordio Il primo incarico con Isabella Ragonese.
I film iniziano alle ore 21, ingresso 6 euro (compreso calice di vino al termine del film). Ogni proiezione sarà seguita dall’incontro con il regista nella piazzetta antistante l’Osteria Angolo Divino. Info: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

< Articolo precedente Articolo successivo >