Venerdì 15 Ottobre23:54:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rugby: Torna il Memorial Tigna

Sport Pesaro | 12:23 - 10 Giugno 2011 Rugby: Torna il Memorial Tigna

Un torneo per ricordare un amico rugbista. Domani pomeriggio alle 16.30 si terrà la settima edizione del “Memorial Tigna 10’s”, un torneo di rugby a 10 riservato a squadre seniores per ricordare l’amico e giocatore Simone Franca, detto "Tigna", scomparso prematuramente nel 2003.
Un evento di solidarietà, prima che sportivo, sostenuto dal birrificio Amarcord, volto a raccogliere risorse economiche da destinare al progetto "Mattone" avviato da Padre Hermann in Burundi per sostenere la comunità dei pigmei e aiutarla nella fabbricazione di mattoni per la costruzione di nuove case che vadano a sostituire le loro capanne di paglia, e per fornire i loro villaggi di pozzi per la raccolta dell’acqua. "Tigna" aveva dedicato i suoi giorni di ferie degli ultimi anni della sua giovane vita a questo progetto, sia recandosi in Africa che impegnandosi nel reperimento di risorse per questo progetto. Per questo motivo i giocatori della Pesaro rugby, alla sua scomparsa, hanno pensato di organizzare questo torneo per raccogliere fondi per il progetto e al tempo stesso ricordare il loro amico.
Tutto il ricavato del torneo, dalle iscrizioni individuali e di squadra alla vendita delle magliette e della birra, che non mancherà nemmeno a un torneo di rugby, al terzo tempo, aperto agli spettatori, sarà devoluto al progetto "Mattone".
Tante le società che hanno scelto di aderire alla manifestazione, da San Lorenzo, al Fermignano, da Fermo a Senigallia, per un totale di oltre 150 giocatori che domani pomeriggio si daranno battaglia al Toti Patrignani di Pesaro.
Alle ore 20.30. le premiazioni dei partecipanti da parte del missionario Padre Hermann e dei Genitori di "Tigna", poi il terzo tempo sino a tarda notte con la musica del Maestro Max Mattioli.

< Articolo precedente Articolo successivo >