Giovedì 28 Ottobre08:20:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Escursioni: in Giro per San Marino

Turismo Repubblica San Marino | 12:46 - 06 Giugno 2011 Escursioni: in Giro per San Marino
Mercoledì 8 giugno il Consorzio San Marino 2000 presenterà l’escursione “In giro per San Marino”.

Si tratterà di una visita guidata che nasce dalla volontà di aumentare e migliorare l’offerta turistica e prolungare il soggiorno degli ospiti in Repubblica, attraverso l’individuazione e presentazione delle eccellenze meno conosciute del territorio.
L’itinerario prevede visite in località quali Montecchio, Montegiardino, Faetano, Borgo Maggiore e Valdragone, concludendosi presso il Sacello del Santo in località Baldasserona, in un viaggio che unisce presente e passato, ideale per chi voglia trascorrere un’esperienza unica, lontano dai flussi turistici principali.
L’escursione, della durata di circa 8 ore, fa parte delle iniziative legate alla programmazione estiva del Consorzio ed è stata appositamente studiata per dare la possibilità ai turisti che soggiorneranno a San Marino di approfondire la loro conoscenza del territorio a livello storico, naturalistico, fotografico ed enogastronomico.
 
“In giro per San Marino” sarà inserita in un ventaglio di offerte settimanali che verranno proposte dal 13 giugno al 18 settembre agli ospiti degli Hotel sammarinesi insieme ad altre destinazioni turistiche del circondario quali San Leo, Ravenna, Gradara, Urbino insieme alla classica ed irrinunciabile visita del centro storico di San Marino.

A corollario di questa prima edizione di “In Giro per San Marino” è stato indetto un concorso fotografico che premierà la foto più meritevole con un soggiorno in Repubblica durante il Natale delle Meraviglie 2011.

< Articolo precedente Articolo successivo >