Sabato 16 Ottobre05:56:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sicurezza sul lavoro. Se ne parla in Confindustria

Attualità Rimini | 10:25 - 06 Giugno 2011 Sicurezza sul lavoro. Se ne parla in Confindustria

Nell’ambito del ciclo di incontri con le aziende del terziario organizzato da Confindustria Rimini, martedì 7 giugno, alle ore 14,30 (CONFINDUSTRIA RIMINI – P.ZZA CAVOUR 4 – SALA A) si terrà l’appuntamento con l'azienda "GEMBB.IT".
Titolo dell’incontro: “SICUREZZA MACCHINE E ATTREZZATURE DI LAVORO: LA LEGISLAZIONE E LE NORME EUROPEE E NAZIONALI CHE DISCIPLINANO L’IMMISIONE IN COMMERCIO, L’USO, LA MANUTENZIONE, E LA MODIFICA DELLE MACCHINE E DELLE ATTREZZATURE DI LAVORO "
Il seminario vuole offrire un’informazione aggiornata e completa su obblighi e responsabilità connessi alla sicurezza delle “macchine” in relazione alla direttiva 2006/42/CE, al decreto di recepimento Italiano D.Lgs.17/10 e al D.Lgs.81/08 e s.m.i.
In particolare, verranno analizzate le novità introdotte dal punto di vista dell’utilizzatore della macchina, la verifica di una macchina prima dell’acquisto, la gestione delle modifiche e della manutenzione ordinaria e straordinaria di macchine con o prive di marcatura CE.
L’incontro è rivolto a: utilizzatori, costruttori, progettisti, personale tecnico, venditori, addetti agli acquisti di macchinari e attrezzature di lavoro.


< Articolo precedente Articolo successivo >