Domenica 24 Ottobre14:16:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Bellaria I.Marina il campionato italiano imbarcazioni di serie

Sport Bellaria Igea Marina | 15:38 - 04 Giugno 2011 A Bellaria I.Marina il campionato italiano imbarcazioni di serie

Si svolgeranno da venerdì 10 a domenica 12 giugno, nello specchio d’acqua antistante a Bellaria Igea Marina (a partire dal portocanale), due tappe del Campionato italiano Endurance – gruppo B.

Il termine “Endurance” identifica le competizioni tra imbarcazioni strettamente “di serie”, e dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, quando a fine luglio andò in scena a Bellaria Igea Marina il Campionato Mondiale Endurance, la disciplina torna nella nostra Città con due categorie (Sport e Boat), per due prove (la 4^ e la 5^ tappa) valevoli per il campionato nazionale. In più, la tappa di domenica 12 giugno, assegnerà anche l’ambìto ed ormai tradizionale Trofeo Memorial Piero Fusconi, giunto alla 5^ edizione.

L’evento è organizzato da Circolo Nautico Bellaria Igea Marina e dalla Federazione Italiana Motonautica, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, di Verdeblu s.r.l. e di Romagna Est BCC.

La manifestazione sarà possibile anche grazie a numerose ed importanti partnership: Mayor Yacht Rimini, Capitaneria di Porto di Bellaria Igea Marina, Protezione Civile, Vigili del Fuoco di Rimini, Pubblica Assistenza Croce Blu e Trasconti – transports & logistics.

L’arrivo degli equipaggi è previsto per la giornata di venerdì 10. Sabato 11, dopo le prime verifiche tecniche, le prove e a seguire (ore 15,30 circa) la gara 1 che assegna la 4^ tappa del Campionato italiano; infine, nuove prove libere che concluderanno la giornata. Domenica 12, invece, riunione piloti fissata alle ore 9,00, ed inizio della gara 2 (5^ tappa del Campionato italiano) in tarda mattinata.

< Articolo precedente Articolo successivo >