Mercoledė 27 Ottobre23:11:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Emanuele una partita per la vita: calcio e beneficenza al Romeo Neri

Sport Rimini | 09:01 - 04 Giugno 2011 Emanuele una partita per la vita: calcio e beneficenza al Romeo Neri

Si è conclusa con un risultato di 6 pari la partita spettacolo a scopo benefico che si e' giocata giovedì 2 giugno al Romeo Neri.  Tantissimi gli sportivi di ieri e di oggi che che hanno aderito all'iniziativa, significativa la presenza in campo con la maglia da giocatori di Stefano Vitali, Presidente della Provincia ed Andrea Gnassi, neo sindaco che entrato in campo nel primo tempo ha segnato decretando il pareggi tra gialli e rossi di 3 a 3.

L'organizzatore dell'evento, Gian Luca Zamagni (padre di Emanuele) si dichiara soddisfatto “ sono contentissimo di tutta la solidarietà avuta da parte degli sportivi e del pubblico. Questa è una goccia nel grande mare della fibrosi cistica, ma è con le gocce che si fa il mare... oltre duemila presenze dal tardo pomeriggio alla fine dell'evento hanno fatto in modo anche quest'anno di raggiungere la copertura per la borsa di studio di un'assistente sociale”.Sottolinea Zamagni.

La manifestazione, giunta al quarto anno, è organizzata allo scopo di fare conoscere la fibrosi cistica, malattia degenerativa, ma anche a raccogliere fondi per riuscire a realizzare una somma in denaro, da utilizzare per una borsa di studio per l’inserimento di un assistente sociale che opererà al “Centro Cura e Diagnosi per la Fibrosi Cistica” presso l’Ospedale “Bufalini” di Cesena (Unico centro quello cesenate a cui fanno riferimento le province romagnole per la cura di questa malattia). La serata e' stata presentata da Elio Pari di Tele 1 e da Sabrina Rocchi di Altarimini.it
 

< Articolo precedente Articolo successivo >