Sabato 16 Ottobre04:46:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Greengraffiti on the road con la campagna 'Io Voto'.

Attualità Rimini | 17:44 - 01 Giugno 2011 Greengraffiti on the road con la campagna 'Io Voto'.

Giovedì 2 giugno l'agenzia GreenGraffiti si impegnerà a realizzare una campagna di sensibilizzazione per promuovere il valore del voto al referendum del 12 e 13 giugno. Utilizzando le tecniche Greengraffiti, come gli ormai noti reverse-graffiti con acqua, disegni con gesso, sabbia e muschio, verranno creati messaggi in 7 diversi punti, dislocati tra Rimini e Santarcangelo. I messaggi riporteranno semplicemente lo slogan "Io voto". A realizzarli non i membri dell'agenzia ma bensì amici, conoscenti e tutti coloro che desidereranno partecipare operativamente ed attivamente alla giornata.
Con le immagini dell'evento sarà prodotto un video che verrà poi messo in rete da lunedì 6 giugno e che avrà il compito di raccontare il concept della campagna: promuovere la partecipazione e la collaborazione tra i cittadini perché si riapproprino della politica che li rappresenta, risvegliando una democrazia forse ormai inaccettabilmente stanca.

La giornata inizierà con il primo graffito a Santarcangelo di Romagna alle ore 9.00 in via Lauro de Bosis e proseguirà poi a Rimini in Piazzale Boscovich, in viale Regina Elena, e altri punti di grande passaggio.

< Articolo precedente Articolo successivo >